Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Oriali-Inter, adesso l'addio è ufficiale: "Sollevato dall'incarico"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/08/2021 alle 21:22 GMT+2

SERIE A - Gabriele Oriali, leggenda nerazzurra, non sarà il first technical manager dell'Inter nella prossima stagione. L'ufficialità arriva dopo un comunicato ufficiale del club.

Gabriele Oriali

Credit Foto Getty Images

"FC Internazionale Milano comunica che, con decorrenza dalla data odierna, Gabriele Oriali è stato sollevato dall’incarico di First Team Technical Manager". Con una nota di poche righe sul proprio sito l'Inter ufficializza nella serata di oggi, venerdì 20 agosto, la separazione con Lele Oriali, che al fianco di Antonio Conte aveva alzato lo scudetto lo scorso maggio.
"La società ringrazia il Dirigente per il lavoro svolto e augura il meglio per il prosieguo della sua attività professionale", così si chiude la nota. In realtà era già noto da fine luglio che l'ex leggenda dell'Inter avrebbe lasciato la società, dopo un faccia a faccia rimandato soltanto dagli impegni con la Nazionale. Del resto Oriali era stato criptico sul suo futuro addirittura dopo lo scudetto, spiegando che avrebbe prima dovuto capire i piani del club, alle prese con le forti difficoltà economiche che hanno costretto la proprietà Zhang a smantellare la squadra campione d'Italia. Oggi, con queste poche righe, è stato ufficialmente "sollevato dall’incarico".
E' poi il vicepresidente Javier Zanetti, attraverso il proprio profilo Twitter, a lasciarsi in qualche parola in più: "Oggi perdiamo con grande dispiacere un vincente, un uomo vero e soprattutto un grande interista. Un enorme abbraccio a Lele Oriali. L’Inter è e sarà sempre casa tua".

Classifiche e risultati

picture

Locatelli-Juve, che accoglienza! Applausi e l'abbraccio dei tifosi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità