Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Mondiali, sudamericani a rischio per la terza giornata di Serie A

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/08/2021 alle 11:18 GMT+2

SERIE A - Il recupero delle gare della Conmebol saltate a marzo rischia di far perdere a molti club di Serie A numerosi nazionali.

Dybala, Muriel e Bentancur: sudamericani in azione durante Juventus-Atalanta

Credit Foto Getty Images

Le qualificazioni al Mondiale potrebbero mettere nei guai le big di Serie A, soprattutto in vista della prima giornata di Champions League. Ad anticiparlo è La Gazzetta dello Sport, sottolineando come la FIFA abbia autorizzato il cambio di calendario per due match saltati la scorsa Primavera a causa dell’esplosione della pandemia legata al Covid-19.
La Conmebol – la Federcalcio sudamericana – ha infatti ufficializzato le nuove date: anziché le classiche 2 partite a settembre e ottobre se ne giocheranno 3; come accaduto del resto anche in Europa. Questo però significa che a settembre l’ultima gara si giocherà nella notte tra il 9 e 10: insomma, le squadre europee a quel punto potranno riavere i giocatori non prima di sabato o domenica.
Un bel problema per le italiane di Champions, visto che il 14 e 15 settembre si giocheranno le prime gare del girone. Il calendario della terza giornata di Serie A sarà inevitabilmente condizionato, oltre che dalla Champions, anche dagli impegni delle Nazionali.

Juventus, Atalanta e Inter le più a rischio

Chi giocherà in Coppa il martedì potrà chiedere l’anticipo al sabato ma con il rischio di non avere i sudamericani. La Juventus – per fare un esempio – dopo la sosta andrà a Napoli in trasferta e tra i convocabili nelle nazionali sudamericane ci sono Dybala, Danilo, Alex Sandro, Cuadrado e Bentancur.
Anche l’Atalanta rischia di affrontare la Fiorentina senza Musso, Muriel ed eventualmente Zapata (convocazione in forse per un problema al ginocchio), mentre l’Inter andrà a casa della Sampdoria con le incognite Vidal, Vecino, Lautaro e Sanchez, anche se gli ultimi due sono in dubbio per infortunio.
picture

Juventus, i tifosi a Dybala: "Portaci la Champions"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità