Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Agnelli: "Lasciare la presidenza non è stata una decisione facile, ma la Juventus viene prima di tutto e tutti"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/12/2022 alle 12:50 GMT+1

SERIE A - Il presidente bianconero dimissionario: "I rilievi che sono stati emessi nei nostri confronti non sono giustificati, ciononostante la società dovrà continuare a lavorare per dimostrare in ogni sede la buonafede del nostro operato"

Agnelli torna sull'inchiesta: "Rilievi non giustificati"

E' arrivato il giorno dell'ultima assemblea degli azionisti presieduta da Andrea Agnelli in casa Juventus, quella chiamata ad approvare il tormentato bilancio 2021/22. Già in agenda la prossima assemblea, quella del 18 gennaio che dovrà nominare il nuovo CdA della Juventus (i cui nomi dei componenti sono stati resi noti con un comunicato nella giornata di lunedì). Apre l'assemblea Massimo Della Ragione. Poi arriva il messaggio di Agnelli:
"Non è stata una decisione facile quella di rimettere il mandato da presidente. Mi sono sempre impegnato al massimo e sono stati anni straordinari. Al tempo stesso è stata una decisione che ho assunto in modo del tutto convinto e in piena serenità, sulle motivazioni non mi dilungo perché sono note a tutti. I rilievi che sono stati emessi nei nostri confronti non sono giustificati, ciò nonostante la società dovrà continuare a lavorare per dimostrare in ogni sede la buonafede del nostro operato. Per questo ho ritenuto necessario fare un passo indietro. Juventus quindi viene prima di tutto e di tutti. Fino alla fine".

Le parole di Massimo Della Ragione, consigliere indipendente della Juventus

"Negli ultimi mesi la Juventus ha dovuto affrontare sfide senza precedenti e c'è stato un canale di comunicazione costante e trasparente con le autorità di mercato e di vigilanza. Il cda, con il costante supporto autorevole di esperti indipendenti, ha analizzato con attenzione i rilievi ricevuti, è stato un lavoro molto impegnativo svolto dal consiglio con la massima professionalità nell'interesse di Juventus e dei suoi azionisti. Tra settembre e dicembre ci siamo riuniti più di 10 volte e di solito le riunioni erano precedute da lavori preparatori, il consiglio ha esaminato numerosi documenti e richiesto pareri a esperti indipendenti, ha ampiamente discusso con il management e ci si è confrontati con gli organi di controllo interni e le autorità di vigilanza. Abbiamo deciso all'unanimità di rivedere alcune stime del progetto di bilancio, sulla base delle osservazioni degli esperti in ottica di accentuata prudenza".
picture

Crozza-Agnelli fatto fuori dalla Juventus: "Sono l’Agnelli sacrificale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità