Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Bologna-Empoli 0-0, pagelle: Arnautovic prende la traversa, Viti gioca con personalità, Cacace entra bene

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/02/2022 alle 20:30 GMT+1

SERIE A - Bologna-Empoli, match valido per la ventiquattresima giornata della massima serie, è terminato sul punteggio di 0-0. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

Bologna-Empoli, Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Bologna-Empoli, match valido per la ventiquattresima giornata della massima serie, è terminato sul punteggio di 0-0. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

Le pagelle del Bologna

Lukasz SKORUPSKI 6.5 – Bel riflesso su Pinamonti all’alba del match e ottima parata su Zurkowski al tramonto.
Arthur THEATE 6.5 – È sulle piste di Bajrami, come braccetto di sinistra, ma non lo soffre minimamente giocando una partita aggressiva e calcisticamente arrogante.
Adama SOUMAORO 6 – Attento e ordinato. E per lui che ha l’errore facile è già una grande vittoria.
Gary MEDEL 6 – Perde Bajrami nell’unica occasione dell’Empoli, ma recupera asfissiando Pinamonti.
Lorenzo DE SILVESTRI 5.5 – Qualche sgroppata, un po’ di polemiche e un’ammonizione. (Dal 69’ KASIUS 6 – Generosissimo in proiezione offensiva. È un 2022: tenetelo d’occhio)
Jerdy SCHOUTEN 5.5 – Alla seconda da titolare dopo una vita. Prova ad offrire la solita regia pulita e ordinata, ma la scarsa condizione fisica non lo aiuta.
Mattias SVANBERG 6 – Una dinamo di energia al servizio della squadra. Chiede un rigore senza fortuna. (Dall’80’ AEBISCHER – SV)
Roberto SORIANO 6.5 – Partita totale in entrambe le fasi. Sfiora il gol con un inserimento dei suoi e chiude su Stojanovic in maniera perentoria. (Dal 69’ BARROW 6 – Nonostante le fatiche della Coppa d’Africa, entra nel modo giusto)
Emanuel VIGNATO 6.5 – Il ragazzino parte in sordina, timoroso, poi Mihajlovic suona la sveglia e come d’incanto entra in partita trovando delle giocate deliziose. Ispirato nonostante la posizione molto larga. (Dall’87 DIJKS – SV)
Riccardo ORSOLINI 6 – Scalmanato. Fa la barba al palo con una girata di prima intenzione. Si spegne nella ripresa. (Dall’80’ SANSONE – SV)
Marko ARNAUTOVIC 6 – Manda in porta Soriano e colpisce una traversa clamorosa da oltre 30 metri, poi più niente.
All. Sinisa MIHAJLOVIC 6 – Disegna un 3-5-2 molto equilibrato. Forse troppo equilibrato. Nel finale cambia tutto e tenta di vincerla, ma si deve accontentare del pari.
picture

Orsolini contro la difesa dell'Empoli

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell'Empoli

Guglielmo VICARIO 6.5 – Un clean sheet va sempre festeggiato. Bella risposta sul destro fiondato di Soriano.
Petar STOJANOVIC 6.5 – Assolutamente devastante ogniqualvolta si propone in fase offensiva. La traccia per il cucchiaino di Bajrami è spaziale.
Mattia VITI 6 – Personalità, sicurezza e una grande chiusura nel finale. Classe 2002!
Simone ROMAGNOLI 6.5 – Il Bologna non è propriamente il miglior attacco del campionato, ma lui gioca da veterano.
Fabiano PARISI 6.5 - Coraggioso, intraprendente e sfrontato. Ci prova da fuori con il mancino. (Dal 70’ CACACE 6.5 – Impatto grandioso, soprattutto in difesa. Non sbaglia niente)
Liam HENDERSON 5 – Poco brillante, quasi a disagio. Non trova mai la posizione ed è sostituito allo scoccare dell’ora di gioco. (Dal 61’ VERRE 5.5 – Deve ancora trovare l’intesa con i compagni)
Filippo BANDINELLI 6 – Il solito motorino. Mette una gran palla a centro area per il tacco di Pinamonti. (Dal 61’ BENASSI 6 – Senza infamia e senza lode)
Szymon ZURKOWSKI 6.5 – Cresce alla distanza e spaventa il Dall’Ara con un rasoterra su cui Skorupski si fa trovare pronto.
Kristjan ASLLANI 6 – Non è pronto come Samuele Ricci, ma per essere alla prima da titolare in Serie A porta via la sufficienza.
Nedim BAJRAMI 6 – Sfiora il gol con un cucchiaino veramente delizioso. Per il resto, Theate e la difesa del Bologna lo fermano senza problemi. (Dal 70’ DI FRANCESCO 6 – Spizzica il palo con un destro a giro da fuori area)
Andrea PINAMONTI 5.5 - Ci prova con il tacco all’inizio del match e con un filtrante per Zurkowski verso la fine: troppo poco in 90 minuti. (Dall'87' LA MANTIA - SV)
All.: Aurelio ANDREAZZOLI 6 – Un punto molto importante in ottica salvezza. Ritrova il clean sheet dopo quasi due mesi.
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità