Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A Bologna-Napoli Spalletti: "Osimhen? Fondamentale averlo ritrovato"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/01/2022 alle 22:24 GMT+1

SERIE A - "Osimhen è scivolato troppe volte ma ha fatto bene ed è stato fondamentale averlo ritrovato, così come aver recuperato Fabian Ruiz che fa la differenza", così Luciano Spalletti dopo la vittoria del Napoli contro il Bologna.

Milan-Napoli, Serie A 2021-2022: L'allenatore del Napoli Luciano Spalletti. Foto di Marco Luzzani per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa dopo la cruciale vittoria esterna sul campo del Bologna. Ecco gli stralci più significativi_

Bologna e Osimhen

"Loro hanno avuto delle occasioni ma pure noi potevamo chiudere la partita. Abbiamo giocato con la giusta mentalità. Poi da ultimo ci siamo chiusi troppo, ci siamo abbassati ed è quello che non dobbiamo fare, non siamo una squadra da duelli fisici, noi dobbiamo prevenire e attaccare in avanti con uscite palla al piede. Osimhen è scivolato troppe volte ma ha fatto bene ed è stato fondamentale averlo ritrovato, così come aver recuperato Fabian Ruiz che fa la differenza, sono calciatori forti che ci possono permettere di entrare nelle prime 4, giocatori di spessore che ci fanno reggere l'urto contro calciatori e partite che si possono perdere".

Sulla corsa scudetto

"Il Napoli non deve guardare troppo la classifica, abbiamo l'ambizione di arrivare tra le prime 4 posizioni e dobbiamo giocare bene tutte le partite, dobbiamo metterci della qualità. Noi soffriamo sulle palle inattive perchè siamo di livello inferiore ma abbiamo qualità su altri aspetti. Dobbiamo continuare a fare bene come oggi".

Sulla sofferenza

"Nell'uomo contro uomo, dove noi non riusciamo a giocare pulito e soffriamo. Ma siamo riusciti a tenere bene la palla a uscire dalle situazioni anguste e mantenere partita a posto".
picture

Spalletti: "Osimhen titolare? Valuterò, ma la vedo dura"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità