Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Cagliari-Juventus moviola: giusto annullare il gol di Pellegrini

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/04/2022 alle 22:29 GMT+2

SERIE A - Gli episodi arbitrali più controversi e discussi del match della Unipol Domus valido per la 32esima giornata e arbitrato da Daniele Chiffi

La deviazione di braccio di Rabiot sul tiro di Pellegrini.

Credit Foto Twitter

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Cagliari e Juventus, valido per la 32esima giornata di Serie A e arbitrato da Daniele Chiffi. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno.

Classifiche e risultati

Cagliari-Juventus, la moviola

13′ DYBALA VA GIU' IN AREA DI RIGORE – Contatto leggero con Altare, per Chiffi non ci sono gli estremi per il penalty. Il Var conferma la decisione.
23' GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS - Sul risultato di 1-0 per i padroni di casa, la Juve pareggia con un gol di Pellegrini, che da ex rossoblù non esulta. L'arbito convalida ma poi viene richiamato dal Var e senza nemmeno andare a rivedere l'episodio al monitor a centrocampo decide di annullare la rete. Decisione corretta: il tiro di Pellegrini viene infatti deviato, seppur involontariamente, da Rabiot col gomito, una deviazione decisiva, visto che cambia la traiettoria del pallone e spiazza Cragno. Da regolamento, qualsiasi tocco di braccio che porti direttamente ad una rete (non importa come né importa se il braccio è attaccato al corpo) va sanzionato.
47′ GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS – Chiellini ribadisce in rete, ma in netta posizione di fuorigioco. Giusta la decisione di Chiffi

La squadra arbitrale

ARBITRO: Chiffi.
ASSISTENTI: Giallatini e Preti
VAR: Valeri
AVAR: Bindoni
picture

Spalletti: "Var a chiamata? Servirebbe nuova figura nello staff"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità