Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A Empoli-Milan 2-4 Pioli: "L'Inter è la favorita per lo scudetto"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/12/2021 alle 23:57 GMT+1

SERIE A - Stefano Pioli, tecnico del Milan, che ha parlato a DAZN dopo il 4-2 di Empoli. "Abbiamo colpito al momento giusto, le partite si vincono anche in questi momenti qui".

Stefano Pioli

Credit Foto Getty Images

Empoli-Milan, match valido per la 19esima giornata della massima serie, è terminato sul punteggio di 2-4, frutto della doppietta di Kessie, dei gol di Florenzi e Theo Hernandez per i rossoneri, mentre sponda toscana hanno trovato la via del gol Bajrami e Pinamonti su calcio di rigore. Qui di seguito le dichiarazioni di Stefano Pioli, tecnico del Milan, che ha parlato a DAZN dopo il 4-2 di Empoli. "Abbiamo colpito al momento giusto, le partite si vincono anche in questi momenti qui. Siamo stati sul pezzo, umili, abbiamo corso, lavorato e meritato. E' una vittoria importante: certe partite pesano di più, quella di oggi pesava di più per tanti motivi e sono soddisfatto".

Su Giroud

"Ha avuto modo di farli e non avevo alternative. Gli servirà per trovare migliori condizioni e fluidità di gioco e comprensione coi compagni. E' forte e ci dà tante soluzioni".

Kessie trequartista

"E' stata una scelta tattica perché volevo un giocatore più fisico e ci mancava presenza in area. Lui ci sa andare, non è un caso avesse segnato con Salernitana e Napoli, ha i tempi d'inserimento per avere la squadra più compatta e solida in fase difensiva ma anche per questo. Quando i giocatori sono intelligenti trovano sempre il modo per farsi sentire".
"La Coppa d'Africa ci toglierà tre giocatori importanti, è un peccato, ma ho altri giocatori forti con altre caratteristiche. Ne recupereremo altri, troveremo altre soluzioni, l'importante sono concetti, organizzazione ed equilibrio per sfruttare al meglio le qualità dei ragazzi".

Sul percorso

"Siamo cresciuti attraverso la Champions ma anche attraverso le difficoltà. Quando vinci sempre ti adagi, pensi d'esser più bravo. Dagli schiaffi e dagli errori impari, siamo cresciuti ma dobbiamo farlo ancora tanto".

Sull'Inter

"L'Inter è la favorita, hanno vinto con 12-13 punti su di noi. Sono i favoriti, il campionato è lungo ma sono forti anche Napoli e Juventus. Poi ci siamo noi, Atalanta, Roma e Lazio. Il campionato è equilibrato, i risultati di oggi lo dimostrano. Lo scorso anno abbiamo fatto 79 punti, l'obiettivo è superare quei punti lì".
picture

Pioli: "Dispiace, volevamo rimanere in Europa con tutte le nostre forze"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità