Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Genoa-Inter 0-0, pagelle: Brozovic e Sanchez non la prendono mai, Sturaro MVP, Blessin ha grande coraggio

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 25/02/2022 alle 23:50 GMT+1

SERIE A - Giocano molto bene sia Sturaro che Portanova. Delude invece Sanchez, titolare al posto di Lautaro Martinez. Inzaghi tarda con i cambi e viene mangiato dal ritmo della squadra di Blessin: letteralmente indiavolata. Dzeko migliore dei nerazzurri, Perisic solido come sempre.

Marcelo Brozovic in azione durante Genoa-Inter - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Genoa-Inter, match valido per la ventisettesima giornata della massima serie, si è concluso sul punteggio di 0-0, a conferma della grande prestazione della squadra di Blessin contro la favorita per lo scudetto. Gara arbitrata da Daniele Chiffi della sezione di Padova. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

Le pagelle del Genoa

Salvatore SIRIGU 6 - Para quello che deve parare.
Silvan HEFTI 6 - Bel trenino. Nel primo tempo soffre Perisic, ma nella ripresa vince il duello personale con il croato.
Nikola MAKSIMOVIC 6.5 - Una prestazione di quelle che servono come il pane. Impeccabile in tutte le chiusure. Sostituito per colpa di un infortunio alla coscia.
Dal 52’ CAMBIASO SV - Solo sei minuti in campo. Fuori per una brutta torsione al ginocchio. (Dal 61' CALAFIORI 6 - Un paio di sgroppate in fascia e tanta sofferenza nel finale)
Johan VASQUEZ 6.5 - Wow, che serata. Prezioso come i gioielli della corona. Completamente rigenerato da Blessin. Chiude tutto.
Leo OSTIGARD 6.5 - Duro e massiccio. Di testa è una calamita. Respinge in maniera perentoria su Lautaro nel finale.
Filippo MELEGONI 6 - Qualche tocco di qualità e due polmoni grossi come l’acquario della città. Va vicino al gol con un destro da fuori area.
Stefano STURARO 6.5 - Il padrone delle seconde palle, il king del pressing. Autentica anima del nuovo Genoa. Soffoca Brozovic.
Manolo PORTANOVA 6.5 - Una scheggia pazza. Gioca a tutto campo e riesce a mettere i piedi su una quantità industriale di palloni. (Dall’82’ ROVELLA SV)
Milan BADELJ 6 - Dove lo metti sta. Pulito nei contrasti e astuto nel leggere le trame nerazzurre.
Albert GUDMUNDSSON 5.5 - Encomiabile, però sulle sue spalle (e sul suo voto) pesa come un macigno l’errore a tu per tu con Handanovic. (Dall’82’ AMIRI SV)
Kelvin YEBOAH 6 - Una valanga di spizzicate utili per gli inserimenti dei centrocampisti e tanto lavoro sporco per la squadra. Un riferimento. (Dal 61’ KALLON 5.5 - Corre a perdifiato su e giù, ma non riesce ad infastidire nessuno)
All. Alexander BLESSIN 7 - GegenBlessin! Squadra completamente ribaltata. Corrono di più. Sono più vivaci. Più vivi. Magari non si salveranno, ma hanno gettato le basi per il futuro.
picture

Genoa's Italian midfielder Stefano Sturaro (L) fights for the ball with Inter Milan's Dutch midfielder Denzel Dumfries (R) during the Serie A football match between Genoa and Inter Milan at The Luigi Ferraris Stadium in Genoa on February 25, 2022.

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell'Inter

Samir HANDANOVIC 6 - Grande riflesso sul destro ventoso di Melegoni. Stasera il popolo nerazzurro non può imputargli nulla.
Danilo D'AMBROSIO 6 - Inizia in salita, poi entra in ritmo e porta a casa la sufficienza. Colpisce una traversa clamorosa. (Dall’87’ CAICEDO SV)
Stefan DE VRIJ 6 - Yeboah lo sovrasta, ma lui non si scompone e con il passare dei minuti gli prende le misure.
Alessandro BASTONI 5.5 - Impreciso nella costruzione e confusionario.
Denzel DUMFRIES 6 - Meglio quando deve offendere. Si fa vedere con un paio di colpi di testa sul secondo palo.
Marcelo BROZOVIC 5.5 - Il maestro di cerimonia non riesce ad insegnare calcio come al solito. In ombra.
Nicolò BARELLA 5.5 - Movimento e intensità, però gli manca sempre un tempo di gioco. Nell’ultimo terzo di campo non riesce ad incidere come vorrebbe. (Dall'82' DIMARCO SV - Entra per calciare i piazzati e nulla più)
Hakan CALHANOGLU 5 - Arriva vicinissimo al gol nei primi 10 minuti, poi il Genoa lo centrifuga in mezzo alla coppia Portanova-Sturaro e lui sparisce lentamente dal match. (Dal 73’ VIDAL 5.5 - Sbaglia tanti appoggi)
Ivan PERISIC 6 - Nel primo tempo è il motore del club (insieme a Dzeko), ma nella ripresa perde spinta e coraggio. Ammonito. (Dall’82’ VECINO SV)
Alexis SANCHEZ 5 - La difesa del Genoa picchia forte, ma lui non fa niente per opporsi alla mareggiata. Inzaghi si aspetta molto di più. Invisibile. (Dal 73’ LAUTARO MARTINEZ 6.5 - Ci prova in ogni salsa. Meriterebbe anche il gol. Bella risposta alle critiche)
Edin DZEKO 6.5 - Nasce e cresce ogni azione offensiva spaziando su tutto il fronte. È abbastanza palese: l’Inter non può stare senza di lui.
All. Simone INZAGHI 5 - Questa squadra deve vincere lo scudetto, eppure fa una fatica bestia a segnare. In più, non legge bene la partita e attende troppo con i cambi. "Houston abbiamo un problema", e anche bello grosso.
picture

Guerra in Ucraina, Miha in lacrime: "La conosco, non risolve nulla"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità