Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Governo Cinese vieta proprietà all'estero, Zhang costretto a cedere l'Inter?

Giulio Martina

Aggiornato 20/05/2022 alle 17:22 GMT+2

SERIE A - Secondo un'indiscrezione del Wall Street Journal, il Partito Comunista Cinese avrebbe emesso una direttiva che vieta la proprietà di beni all'estero agli alti funzionari. Una decisione che ricadrebbe anche sulla famiglia Zhang, attualmente attiva politicamente, la quale potrebbe essere costretta a cedere in tempi brevi la nerazzurra.

Steven Zhang, presidente dell'Inter

Credit Foto Getty Images

Novità importanti provenienti dalla Cina sul piano politico che potrebbero avere riflessi sulla proprietà interista. Secondo il Wall Street Journal, il Partito Comunista Cinese avrebbe emesso una direttiva relativa al possedimento di beni all'estero da parte degli alti funzionari del paese asiatico.
picture

Simone Inzaghi alza la Supercoppa Italiana insieme al presidente Steven Zhang, Inter-Juventus, Getty Images

Credit Foto Getty Images

"Emessa a marzo, la direttiva vieta ai coniugi e ai figli di funzionari a livello ministeriale di detenere, direttamente o indirettamente, qualsiasi immobile all'estero o azioni di entità registrate all'estero" questa la fase saliente dell'articolo pubblicato oggi dalla testata americana. Una direttiva che, se confermata, andrebbe a condizionare la proprietà della società Inter, essendo Zhang Jindong membro attivo della politica cinese. Il divieto ricade anche sui figli dei funzionari e in questo caso riguarderebbe la figura di Steven Zhang, presidente del club milanese.
Una decisione presa allo scopo di isolare il governo della Cina da eventuali sanzioni analoghe a quelle imposte alla Russia dai paesi Occidentali.
picture

Zhang: "L'impossibile è diventato possibile: fatto la storia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità