Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Juventus-Verona 2-0: Vlahovic-Zakaria, i nuovi trascinano i bianconeri in zona Champions League

Stefano Silvestri

Aggiornato 06/02/2022 alle 22:44 GMT+1

SERIE A - Proprio i due fiammanti acquisti del mercato di gennaio consentono ai bianconeri di regolare l'Hellas: l'ex viola va a segno nel primo tempo, lo svizzero nella ripresa. Allegri supera l'Atalanta ed entra in zona Champions League. E tra 7 giorni c'è lo scontro diretto a Bergamo.

La festa della Juventus dopo il gol di Vlahovic al Verona

Credit Foto Getty Images

Subito Dusan Vlahovic. E subito Denis Zakaria. Come nelle favole. Esordio e gol per entrambi con la maglia bianconera, come nemmeno Cristiano Ronaldo, il predecessore della maglia numero 7 del serbo, era riuscito a fare. Sono loro due, i due fiammanti nuovi acquisti del mercato di gennaio, a lanciare in orbita la Juventus, che regola per 2-0 il Verona ed entra in zona Champions, superando l'Atalanta e portandosi al quarto posto, anche se con una partita in più rispetto ai bergamaschi. Vlahovic segna il gol del vantaggio nel primo tempo, mandando in delirio l'Allianz Stadium, e la festa diventa completa quando a trovare il raddoppio è lo svizzero, servito alla perfezione da Morata. L'Hellas ci prova generosamente, pur privo dei big Simeone, Caprari e Faraoni, ma pecca in concretezza offensiva ed è costretto a cedere alla superiore qualità avversaria. La classifica della banda Allegri, dopo tanti patimenti iniziali, è sempre più dolce. E domenica sarà tempo di scontro diretto: Atalanta-Juventus, al Gewiss Stadium, rappresenterà una cartina di tornasole delle rispettive ambizioni Champions.

Tabellino

Juventus-Verona 2-0 (primo tempo 1-0)
Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini (74' Rugani), De Sciglio; Zakaria (83' McKennie), Arthur, Rabiot; Dybala (74' Cuadrado), Vlahovic, Morata (83' Kean). All. Allegri
Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini (72' Retsos), Gunter, Casale (84' Sutalo); Depaoli, Ilic (84' Praszelik), Veloso (46' Bessa), Lazovic; Barak (72' Kalinic), Tameze; Lasagna. All. Tudor
Arbitro: Luca Massimi
Gol: 13' Vlahovic, 61' Zakaria
Assist: Dybala (J, 1-0), Morata (J, 2-0)
Ammoniti: Depaoli, Morata
Espulsi: nessuno

La cronaca in 9 momenti chiave

7' – Botta mancina da fuori di Vlahovic, la prima con la maglia della Juventus, e respinta a due mani di Montipò.
13' – GOL DELLA JUVENTUS. Dybala lancia Vlahovic, che anticipa l'uscita di Montipò e con un lob d'esterno sinistro manda dolcemente il pallone in rete. Primo gol con la maglia della Juve.
picture

Il primo gol di Vlahovic in maglia Juventus

Credit Foto Imago

38' – Gran palla da sinistra di Morata per Vlahovic, che da un passo apre troppo l'interno e grazia Montipò. Niente doppietta.
48' – Szczesny respinge con i piedi un sinistro da posizione quasi impossibile di Lasagna, servito in profondità dal nuovo entrato Bessa.
61' – GOL DELLA JUVENTUS. Splendido tocco filtrante di Morata per Zakaria, che si inserisce dalle retrovie, si presenta davanti a Montipò e con il destro non fallisce. I due nuovi acquisti lanciano la Juve. 2-0.
picture

Denis Zakaria of Juventus celebrates after scoring his team's second goal with teammate Dusan Vlahovic during the Serie A match between Juventus and Hellas Verona FC at Allianz Stadium on February 06, 2022

Credit Foto Getty Images

64' – Bellissimo tocco di tacco in area di Danilo per Dybala, che da pochi passi calcia col sinistro trovando la respinta di Montipò. Juve a un passo dal tris.
69' – Azione palla al piede di Rabiot, che ai 20 metri si porta la palla sul sinistro e calcia, trovando un'ottima deviazione in angolo di Montipò.
90' - McKennie si presenta al limite dell'area e incrocia col sinistro, ma Montipò si distende e respinge, evitando il 3-0 della Juventus.
91' - Missile da fuori area di Kean, Montipò questa volta è immobile ma la palla passa accanto al palo della porta del Verona.

Il momento social

MVP

Dusan VLAHOVIC - Tredici minuti: questo il tempo impiegato dal serbo per entrare nel cuore dei tifosi della Juventus. Con una partita, poi, per altro, subito ‘da Vlahovic’: ovvero tanto lavoro per la squadra, movimento, sponde, palloni giocati funzionali a tutto il reparto. Per dirla con un noto giro di Jay Z: I came, I saw, I conquered.

Fantacalcio

PROMOSSO – Alvaro Morata. Non segna ma da 'seconda punta' è assai più funzionale, in un amen, di quanto lo fosse stato fin qui in stagione. Notevole l'assist per Zakaria.
BOCCIATO – Miguel Veloso. Incide meno del solito e all'intervallo Tudor lo leva.

Le pagelle

picture

Allegri incorona Vlahovic: "È al livello di Haaland e Mbappé"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità