Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Juventus-Verona 2-0: Vlahovic e Zakari, i nuovi subito protagonisti

Simone Eterno

Aggiornato 06/02/2022 alle 23:03 GMT+1

SERIE A - I voti ai protagonisti di Juventus-Verona 2-0 con le pagelle della partita: Vlahovic e Zakaria, i nuovi arrivati subiti protagonisti della Juventus. Allegri pare aver già trovato una quadra con un tridente che funziona.

Il primo gol di Vlahovic in maglia Juventus

Credit Foto Getty Images

Juventus-Verona, match valido per la vantitreesima giornata della massima serie, si è chiuso col punteggio di 2-0. A decidere la partita i gol di Vlahovic e Zakari, i nuovi acquisti di casa Juventus. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

Le pagelle della Juventus

Wojciech SZCZESNY 6 – Una partita di ordinaria amministrazione.
DANILO 7 – Uno dei miglior stasera di questa Juventus. Grandissima attenzione dal punto di vista difensivo, ma anche due o tre lampi giusti nel trovare la giocata.
Matthijs DE LIGT 6,5 – Una buona partita anche dell’olandese, che con un Chiellini sempre tosto al fianco può giocare sereno.
Giorgio CHIELLINI 6,5 – E’ nelle giocate difensive giuste, nei dettagli del piedone da mettere lì quando serve, della spazzata al momento giusto, della chiusura degna di nota. Certezza. Dal 75’ Daniele RUGANI 6 – Ingresso morbido in partita, senza errori nella gestione di un finale tranquillo.
Mattia DE SCIGLIO 6 – Non una grandissima fase di spinta, anche perché alla fine Allegri non gli chiede quello. Un match onesto.
Denis ZAKARIA 7 – Il sogno di un allenatore che interpreta il calcio come Allegri: palloni recuperati, in primis; palloni puliti, in secundis. Inserimento, se serve. Come nell’occasione del gol. Una rondine non farà primavera, ma forse la Juventus – per come la pensa il suo tecnico – con questo ragazzo ha messo a posto il reparto. Dall’83 Weston MCKENNIE – sv.
ARTHUR 6,5 – Una partita positiva anche la sua, libero di dettare il gioco e di preoccuparsi meno dell’interdizione, ben protetto dagli altri due.
Adrien RABIOT 6,5 – E’ una partita molto buona anche quella del francese. E questa è una notizia. Tanti, tantissimi palloni recuperati. Apporto alla fase difensiva e qualche buon guizzo nel farsi vedere in mezzo.
Paulo DYBALA 7 – Quando gira lui, gira la Juventus. C’è poco da fare. Che piaccia o no ai suoi detrattori, sono i piedi di questo ragazzo da cui nascono – o meno – le giocate offensive della Juventus. Dal 75’ Juan CUADRADO 6 – Un finale senza particolari squilli.
Dusan VLAHOVIC 7,5 – Tredici minuti, questo il tempo impiegato dal serbo per entrare nel cuore dei tifosi della Juventus. Con una partita, poi, per altro, subito ‘da Vlahovic’: ovvero tanto lavoro per la squadra, movimento, sponde, palloni giocati funzionali a tutto il reparto. Per dirla con un noto giro di Jay Z: I came, I saw, I conquered.
Alvaro MORATA 7 – Che sia la svolta, anche in questo caso, della stagione? Da seconda punta infatti Morata gioca il suo miglior match dell’anno. Si abbassa, dialoga con Dybala. Si allarga, lo fa con Vlahovic. Insomma, si muove a tutto tondo sul fronte offensivo e offre una biglia a Zakaria che è un vero cioccolatino. Dall’83’ Moise KEAN – sv.
All. Massimiliano ALLEGRI 6,5 – Potrebbe aver trovato la quadra a questa squadra. Il tridente ha funzionato eccome. Zakaria e Rabiot a protezione del regista, anche. La Juve è apparsa solida ma anche capace di creare a livello offensivo, specie di fronte a una squadra che comunque, soprattutto nel primo tempo, ha tenuto un ritmo di pressione molto alto. Vediamo.

Le pagelle dell'Hellas Verona

Lorenzo MONTIPÒ 5,5 – Vado, non vado, vado, non vado... E alla fine sul primo gol Vlahovic ruba il tempo. Indeciso.
Nicolò CASALE 5 – E’ una sua lacunosa lettura difensiva a regalare il pallone che Dybala è poi bravo a servire a Vlahovic. Dall’84’ Bosko SUTALO – sv.
Koray GUNTER 6 – Gioca una buona partita sul serbo, tiene botta, sgomita, si fa sentire. Non era semplice.
Federico CECCHERINI 6 – Anche lui come Gunter è protagonista di una partita attenta. Dal 71’ Panagiotis RETSOS 6 – Un finale di match onesto, senza sbavature.
Fabio DEPAOLI 5,5 – Qualche sbavatura in più rispetto ai compagni, specie con quel giallo che poi ne limita un po’ gli interventi.
Adrien TAMEZE 6 – Lì in mezzo impone un buon ritmo e una buonissima fisicità alla partita, specialmente nel primo tempo.
Miguel VELOSO 5 – Da lui ci si aspetterebbe sempre qualcosina in più. Forse l’unico a non girare in maniera brillantissima, rapidissima. E per questa ragione, Tudor, lo leva. Dal 46’ Daniel BESSA 6 – Il Verona non molla fino al gol di Zakaria, proponendo un buon pressing anche a inizio ripresa. Onesto il suo ingresso in campo.
Darko LAZOVIC 6,5 – Avviso forse un po’ timido ma poi esce alla distanza. Tante corse a sinistra, qualche pallone pericoloso messo dentro, specialmente a inizio ripresa.
Antonin BARAK 5,5 – Forse un filo in meno del solito, specie per lui, che era uno dei più attesi visto il rendimento. Per carità, non è una partita super negativa, solo ci si attendeva qualcosa in più, probabilmente, visto appunto il rendimento in stagione. Dal 71’ Nikola KALINIC 6 – Senza errori e senza squilli, 20 minuti di ordinaria amministrazione.
Ivan ILIC 5,5 – Ci si aspetterebbe un filo in più di qualità, invece non riesce a brillare da questo punto di vista. Dall'84’ Mateusz PRASZELIK – sv.
Kevin LASAGNA 5,5 – Anche a lui dal punto di vista offensivo – che è poi il suo lavoro – è mancato il guizzo, la giocata finale. Tanto lavoro per la squadra, ma giudicare totalmente positivamente il lavoro di una punta senza la giocata, lo squillo, diventa difficile.
All. Igor TUDOR 6 – Il suo Verona perde 2-0 a Torino, ma non sfigura affatto. Idee chiare, pressing alto, gioco moderno, squadra propositiva fino alla fine. Promosso, al di là del risultato.
picture

Allegri incorona Vlahovic: "È al livello di Haaland e Mbappé"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità