Eurosport
Serie A, la moviola di Milan-Napoli 0-1: proteste per il gol annullato a Kessié dall'arbitro Massa al VAR
Di
Pubblicato 19/12/2021 alle 23:13 GMT+1
SERIE A - Gli episodi più controversi del big match della 18ª giornata di Serie A arbitrato da Davide Massa. Grandi proteste dei rossoneri per il gol annullato al 90' a Franck Kessié per fuorigioco attivo da terra di Olivier Giroud da terra. Una situazione molto dubbia e destinata a lasciare strascichi polemici.
Moviola Milan-Napoli | Serie A 21/22
Credit Foto Eurosport
Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Milan e Napoli (qui il REPORT), valido per la 18ª giornata di Serie A arbitrato dal signor Davide Massa di Imperia. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita andata in scena allo stadio "Giuseppe Meazza" di Milano.
Classifiche e risultati
Serie A 2021-2022, la classifica aggiornata | Serie A 2021-2022, la classifica marcatori aggiornata | Serie A 2021-2022, calendario e risultati
La moviola di Milan-Napoli 0-1 (arbitro Massa)
90' GOL ANNULLATO A KESSIE' - Dopo una partita tutto sommato filata liscia e senza episodi controversi, Massa si ritrova nell’occhio del ciclone a pochissimi minuti dal gong quando annulla, dopo consulto al VAR, il gol di Kessié che avrebbe garantito l’1-1 al Milan. L’azione incriminata si sviluppa sulla sinistra con un cross di Ballo Touré diretto sul secondo palo, Giroud entra in contrasto con Juan Jesus e termina a terra, poi sul prosieguo dell'azione la palla, dopo un rimpallo, schizza sui piedi di Kessié che appostato a centro area, la scaraventa in porta. Massa inizialmente convalida la rete ma il VAR segnala però a Massa la posizione di Giroud, giudicata in fuorigioco in quanto prova ad intervenire sul pallone da terra finendo probabilmente per condizionare il succesivo intervento di Juan Jesus. La situazione però resta controversa perché essendo a terra non si riesce a intuire quanto possa essere "condizionante” Giroud nell’azione incriminata. Chiamata molto dubbia. I dubbi restano.
La squadra arbitrale
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/10/27/3244166-66400588-2560-1440.jpg)
Spalletti: "Var a chiamata? Servirebbe nuova figura nello staff"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità