Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Milan-Cagliari 4-1: Giroud incanta San Siro, Theo Hernandez immarcabile

Francesco Sessa

Aggiornato 29/08/2021 alle 23:01 GMT+2

SERIE A - Il Milan di Stefano Pioli vince ampiamente contro il Cagliari a San Siro: 4-1, a segno Tonali, Deiola, Leao e Giroud (doppietta). Il francese conquista subito il pubblico rossonero, ottima prova anche di Saelemaekers e Tonali. Negli ospiti si salvano Joao Pedro e Carboni.

Olivier Giroud abbraccia Theo Hernandez, Milan-Cagliari, Serie A 2021-22, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Milan-Cagliari, match della 2a giornata della Serie A 2021-2022 andato in scena allo stadio San Siro si è concluso col punteggio di 4-1. A segno Tonali, Deiola, Leao, Giroud (doppietta). Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

Classifiche e risultati

Le pagelle del Milan

Mike MAIGNAN 6,5 – Può poco in occasione del gol di Deiola. Meno lanci rispetto al match contro la Samp, ma comunque precisi. Nel finale bella parata su Lykogiannis.
Davide CALABRIA 6,5 – Primi minuti titubanti, poi si scioglie insieme ai suoi: spinta costante.
Simon KJAER 7 – Solita prestazione autorevole, con anticipi decisi in area e il fiato sul collo costante a Pavoletti.
Fikayo TOMORI 6,5 – Concreto: non deve strafare, ma è molto efficace.
Theo HERNANDEZ 7,5 – Devastante. L’azione emblematica è il taglio in occasione del 3-1, una corsa furiosa che porta via l’uomo a Giroud. Incanta San Siro.
Sandro TONALI 7 – Il primo gol con la maglia del Milan, davanti al proprio pubblico, è una gioia immensa. Bene anche in regia: si abbassa molto. (Dal 68’ Ismael BENNACER 6 - Prova complicata da guidicare: entra che la partita è già finita da un pezzo).
picture

Sandro Tonali, Milan-Cagliari, Serie A 2021-22, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Rade KRUNIC 6,5 – Preziosissimo e molto attento nelle letture. Non ruba la scena, ma si merita fiducia.
Alexis SAELEMAEKERS 7 – La punizione vincente di Tonali nasce dal fallo che il belga subisce da Godin. È ovunque: si sacrifica ma è anche propositivo. (Dal 68’ Alessandro FLORENZI 6,5 - Fa in tempo a prendersi i primi applausi: entra con tanta voglia).
Brahim DIAZ 7 – Assist al bacio per Giroud, dopo la deviazione fortuita che manda in porta la conclusione di Leao. È molto attivo. (Dal 85' Daniel MALDINI S.V.)
Rafael LEAO 7,5 – La sua partita comincia con il gol divorato su rientro di Carboni. Ma da quel momento incanta: imprendibile. (Dal 68’ Ante REBIC 6 - Va subito vicino al gol con un bel destro da fuori, alto di poco).
Olivier GIROUD 8 – Si presenta nel migliore dei modi al nuovo pubblico: doppietta, ma anche tante giocate da applausi e un istancabile lavoro di sponda. (Dal 91' Samu CASTILLEJO S.V.)
All. Stefano PIOLI 7,5 - Il gioco del Milan è riconoscibile, bello e frizzante. Ottimo esordio davanti al pubblico rossonero.
picture

Olivier Giroud of Milan celebrates his goal, AC Milan vs Cagliari, Serie A, San Siro, Milan, August 29, 2021

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Cagliari

Boris RADUNOVIC 6 – I quattro gol subiti non devono ingannare: può poco e, anzi, compie qualche buon intervento.
Luca CEPPITELLI 5,5 – Poco preciso nel primo tempo, anche se comunque è prezioso nelle chiusure. (Dal 64’ Gabriele ZAPPA 5 – Appena entrato viene bruciato da Leao.)
Diego GODIN 5 – Commette il fallo su Saelemaekers per il vantaggio di Tonali. Prova a far valere l’esperienza, ma soffre contro il ritmo furibondo del Milan.
Andrea CARBONI 6,5 – In avvio di partita è decisivo su Leao, con un grande salvataggio su una conclusione a colpo sicuro dell’avversario.
Nahitan NANDEZ 5,5 – Prova a mettere in campo tutta la sua conoscenza del calcio per fermare Leao: non sempre ci riesce. È comunque l’ultimo a mollare.
Razvan MARIN 5 – Nel primo tempo fa un’enorme fatica, cresce nella ripresa con qualche palla interessante per le punte.
Kevin STROOTMAN 5 – Prova a tamponare come può, ma è molto complicato: la sua aggressività non basta. (Dal 75’ Diego FARIAS S.V.)
Alessandro DEIOLA 5,5 – Illude il Cagliari con il bello stacco per il pareggio dopo il vantaggio di Tonali. Ma nella sua prova c'è poco altro. (Dal 85' Damir CETER S.V.)
DALBERT 5 – Buon avvio di partita, il giallo e il Milan arrembante lo spengono. (Dal 75’ Charis LYKOGIANNIS S.V.)
JOAO PEDRO 5,5 – Non è sempre preciso. Nel primo tempo assist al bacio per Deiola e diversi spunti interessanti, nella ripresa scompare.
Leonardo PAVOLETTI 6 – Fa a sportellate come può e di testa crea un paio di occasioni interessanti: fare di più è complicato. (Dal 85' Gaston PEREIRO S.V.)
All. Leonardo SEMPLICI 5 – Serata complicata per il suo Cagliari: la notizia è aver limitato i danni dopo il primo tempo.
picture

Locatelli-Juve, che accoglienza! Applausi e l'abbraccio dei tifosi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità