Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Milan al lavoro per blindare Tonali: a luglio atteso il rinnovo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/06/2022 alle 11:18 GMT+2

SERIE A - Dopo essersi ridotto l’ingaggio per restare in rossonero da 2,2 a 1,3 milioni, ora l’ex Brescia aspetta un adeguamento del contratto: improbabile che sorgano problemi con il club rossonero. Tonali avrà più dell'attuale stipendio e la massima estensione contrattuale possibile, fino al 30 giugno 2027

AC Milan's Sandro Tonali

Credit Foto Getty Images

Sandro Tonali sarà al centro del progetto di RedBird, la nuova proprietà del Diavolo, come perno del centrocampo del Milan. Dopo essersi ridotto l’ingaggio per restare in rossonero da 2,2 a 1,3 milioni, ora l’ex Brescia aspetta un adeguamento del contratto. Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan e Giuseppe Riso, agente del mediano, si vedranno dopo la stabilizzazione della proprietà, probabilmente a luglio. Jerry Cardinale vuole evitare si ripetano casi alla Donnarumma, alla Calhanoglu, alla Kessie. Il classe 2000 ha un contratto fino al 2026, il più lungo tra i calciatori della rosa attuale. Improbabile che sorgano problemi con il club rossonero. Tonali avrà più dell'attuale stipendio e la massima estensione contrattuale possibile, fino al 30 giugno 2027. Queste le sue parole:
"Il rinnovo è il mio ultimo pensiero. È certo che io voglio stare qui, contratto dopo contratto. Sarebbe bello diventare una bandiera, ma non guardo così tanto oltre per scaramanzia. Sono così legato a questi colori da sapere che il mio prolungamento non sarà mai un problema, giusto che la società pensi prima ai compagni in scadenza che a me".

Gli altri

Ibra è un caso a parte: il suo contratto termina il 30 giugno ma resterà legato al Milan, in vista del rientro previsto per febbraio. Rafael Leao, Ismael Bennacer, Fikayo Tomori e Pierre Kalulu sono le quattro situazioni al centro dell’attenzione. Sono tutti calciatori che hanno contribuito allo Scudetto ed è scontata la voglia del Milan di restare legato a ognuno di loro. Meno scontato è il piano economico del club. I rinnovi allontano il rischio di perdere un calciatore a zero, ma chiamano logici aumenti di stipendio. E aumentare gli stipendi di un gruppo di calciatori, generalmente, significa ricevere altrettante richieste di adeguamento dai compagni. Delicati equilibri di spogliatoio.
picture

Cardinale: "Redbird custode della storia e dei successi del Milan"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità