Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Milan-Inter, la moviola - Rigore per l'Inter, il fallo è di Çalhanoglu o Kessié?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/11/2021 alle 23:00 GMT+1

SERIE A - Gli episodi più controversi del derby di San Siro. Subito un rigore per l'Inter e lamentele del Milan sul contatto Çalhanoglu-Kessié. Poi c'è un secondo calcio di rigore per fallo di Ballo-Touré su Darmian. Nel finale si lamenta anche il Milan, ma non c'è nulla.

Il contatto Calhanoglu, Kessié, Milan-Inter, Credit DAZN, Twitter

Credit Foto Twitter

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Milan e Inter (Segui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 12a giornata di Serie A arbitrato dal signor Daniele Doveri. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso allo stadio San Siro di Milano (partita poi finita 1-1).

Classifiche e risultati

La moviola di Milan-Inter

Minuto 8': RIGORE PER L'INTER - Kessié temporeggia troppo col pallone al limite dell'area e gliela ruba Çalhanoglu che va giù sul contatto con l'ivoriano. Per Doveri è rigore, ma il centrocampista del Milan dice che è stato il turco a commettere per primo il fallo. Check del VAR che conferma la decisione del direttore di gara.
picture

Il contatto Calhanoglu, Kessié, Milan-Inter, Credit DAZN, Twitter

Credit Foto Twitter

Minuto 25': ALTRO RIGORE PER L'INTER - Non c'è discorso in questo caso, con Ballo-Touré che stende Darmian in area di rigore. Nuovo penalty per i nerazzurri. Solo giallo al difensore del Milan perché ha cercato comunque il pallone nel suo intervento.
Minuto 33': intervento di Çalhanoglu su Tonali. Col braccio teso colpisce sul volto il centrocampista del Milan, per l'arbitro c'è fallo ma non il giallo. Il turco ha rischiato il cartellino.
Minuto 47': subito un'occasione per l'Inter con una punizione appena fuori dall'area di rigore per tocco di mano del neo entrato Kalulu. Doveri non l'aveva visto subito, ma poi l'assistente chiama il calcio di punizione.
Minuto 49': Ibrahimovic va al tiro e sfiora il palo alla sinistra di Handanovic. Tutto a gioco fermo, perché l'arbitro aveva fischiato il controllo di braccio dello svedese.
Minuto 64': l'arbitro Doveri ferma il gioco con il Milan in attacco perché c'era Darmian a terra. Decisione del direttore di gara che con un giocatore a terra, per un colpo alla testa, deve stoppare tutto. Effettivamente Darmian aveva ricevuto una manata da Rebic.
Minuto 86': MILAN CHIEDE IL RIGORE - Rebic di tacco sugli sviluppi del corner, tocca Correa col braccio sul primo palo. Non c'è niente perché il braccio è adiacente al corpo.
Minuto 90: ALTRO RIGORE CHIESTO DAL MILAN - Saelemaekers va col tiro cross, tocca Çalhanoglu col braccio. Ma anche in questo il braccio era adiacente al corpo.

La squadra arbitrale

Arbitro: Daniele Doveri
Assistenti: Matteo Passeri-Alessandro Costanzo
Quarto ufficiale: Ivano Pezzuto
VAR: Massimiliano Irrati
AVAR: Mauro Vivenzi
picture

Spalletti: "Var a chiamata? Servirebbe nuova figura nello staff"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità