Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Salernitana, rischia grosso il Club campano che avrebbe sì ricevuto delle offerte ma senza garanzie necessarie

Francesco Friggi

Aggiornato 15/12/2021 alle 11:48 GMT+1

SERIE A - Ora il rischio c'è e, ogni giorno che passa, cresce sempre più; la Salernitana potrebbe essere estromessa dalla massima serie nel nuovo anno mancando le garanzie necessarie per il cambio di proprietà: tante offerte dunque, ma nessuna che convinca veramente.

Claudio Lotito, 2021

Credit Foto Getty Images

Come riferisce La Gazzetta dello Sport, stanno crescendo tensioni e preoccupazioni in casa Salernitana per il futuro societario: doveva essere oggi il giorno in cui accettare l'offerta più vantaggiosa ma nessuna proposta sembra, al momento, percorribile; mancherebbero le garanzie a copertura dell’acquisto. La prossima data di scadenza è il 31 dicembre, quando la Salernitana dovrà già essere sicura a chi andrà il futuro societario con tanto di caparra e sufficienti garanzie (in questo caso, potrebbe esserci una proroga di altri 45 giorni).

Le 3 offerte

Le offerte ricevute per ora sono tre e la più soddisfacente riguarderebbe quella avanzata dal finanziere franco-tunisino Tarak Ben Ammar, dietro la quale ci sarebbe un fondo arabo (25/30 milioni di euro). La seconda sarebbe operata da un gruppo svizzero e la terza da una cordata di costruttori romani. Come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei il problema è da ricercare nell'acconto del 5% che l'offerente deve versare a titolo cauzionale e che al momento non sarebbe stato versato da nessuno.

COSA RISCHIA

Nel caso le scadenze non vengano rispettate, la Salernitana rischierebbe l’esclusione dalla Serie A e il club non disputerà il girone di ritorno, mentre tutti i punti delle gare già giocate saranno azzerati. Dall'ambiente filtra una certa preoccupazione e, dati i tempi molto risicati, le speranze sarebbero appese ad un filo.
picture

Che cosa può dare Ribery alla Salernitana?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità