Serie A, Udinese-Milan - Ibrahimovic ancor di più nella storia: 300 gol nei top 5 campionati europei dal 2000 ad oggi

SERIE A - Se prendiamo in riferimento gli anni 2000, solo 3 giocatori hanno raggiunto quota 300 gol nei top 5 campionati europei. Cristiano Ronaldo con 483 reti, Lionel Messi con 475... E Ibrahimovic! Sono 300 i gol di Zlatan tra Serie A, Liga, Premier League e Ligue 1 dopo il gol del pareggio in extremis contro l'Udinese.

Esultanza Ibrahimovic dopo il gol del pareggio in Udinese-Milan - Serie A 2021/2022 - Imago pub not in FRA

Credit Foto Imago

Ancora una volta Ibrahimovic. Sono 7 i gol in campionato dell'attaccante svedese che ha salvato i rossoneri da una clamorosa sconfitta in quel di Udine. Il suo gol vale l'1-1 alla Dacia Arena e, chissà, potrà essere decisivo in futuro per la corsa Scudetto. Intanto, con la rete all'Udinese sono 300 i gol che Ibrahimovic ha realizzato in carriera nei top 5 campionati europei. Lui non ha mai giocato in Bundesliga, ma ha segnato in Premier League, nella Liga, in Ligue 1 e, appunto, in Serie A.

Tutti i gol di Ibra nei 5 grandi campionati europei

CampionatoGolPresenze
SERIE A154265
LIGUE 1113122
PREMIER LEAGUE1733
LIGA1629
Questo se prendiamo come punto di riferimento gli ultimi 21 anni, cioè dal 2000 ad oggi. Non una statistica banale, se consideriamo che solo altri due giocatori hanno raggiunto - e superato in questo caso - i 300 gol nei top 5 campionati europei. Parliamo di Cristiano Ronaldo che tra Manchester United, Real Madrid e Juventus ha segnato la bellezza di 483 reti (nei campionati, ricordiamo). E ancora Lionel Messi che tra Barcellona e PSG ha collezionato 475 gol.
picture

Ibrahimovic 300 gol nei 5 campionati europei

Credit Foto Eurosport

Tanto di cappello quindi ad Ibrahimovic che, di campionati, comunque se ne intende. In carriera ha collezionato la bellezza di 11 Scudetti tra Olanda, Italia, Spagna e Francia.
picture

Mihajlovic: "Ibra, Djokovic: se vieni dalla povertà, diventi cattivo"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità