Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Venezia-Bologna 4-3: Aramu e Johnsen guidano la rimonta nel finale. I lagunari rimandano la retrocessione

Giulio Martina

Aggiornato 08/05/2022 alle 18:13 GMT+2

SERIE A - Partita incredibile al Penzo. Il Venezia va avanti di 2 gol con Henry e Kiyine, poi il Bologna ribalta la situazione con Orsolini, Arnautovic e Schouten. Per i veneti serve la vittoria per evitare la retrocessione matematica e il rigore di Aramu riporta speranza ai suoi. Al 93' il destro vincente di Johnsen firma il clamoroso 4-3.

Sofian Kiyne (Venezia-Bologna)

Credit Foto Getty Images

Il Venezia rimanda, almeno di qualche ora, la retrocessione in B. I lagunari sbloccano la sfida grazie a un perfetto rilancio di Maenpaa che libera davanti al portiere Henry. Al quarto d’ora Haps viene steso in area da Skorupski e Marinelli indica il dischetto. Kiyine si fa parare il tiro dagli 11 metri ma è fortunato a ribattere in rete sulla respinta centrale. I rossoblu reagiscono e riaprono la sfida in pieno recupero con il subentrato Orsolini.
picture

Riccardo Orsolini in gol in Venezia-Bologna

Credit Foto Getty Images

I rossoblu sembrano averne di più e i gol di Arnautovic e Schouten portano avanti gli ospiti a metà ripresa. Nel finale Aramu trova l'episodio giusto in area e dal dischetto fa 3-3. L'assalto finale premia la squadra di Soncin che esulta al 93' con Johnsen.

Il Tabellino

VENEZIA-BOLOGNA 4-3
Venezia (3-5-2): Maenpaa; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Crnigoj (79'Okereke), Vacca (56’Fiordilino), Kiyine (56’Aramu), Haps (64’Johnsen); Cuisance (79'Peretz), Henry.
Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate (34’Orsolini); De Silvestri, Svanberg (46’Dominguez), Schouten, Soriano (69’Vignato), Hickey; Barrow (69’Sansone), Arnautovic.
GOL: 4’ Henry, 19’ Kiyine, 47’ Orsolini, 55’ Arnautovic, 68’ Schouten, 77' Aramu (R.), 93'Johnsen
ASSIST: Mäenpää, Barrow, De Silvestri
AMMONIZIONI: Skorupski, Kiyine, Hickey, Dominguez, Medel, Fiordilino
ARBITRO: Marinelli

La cronaca in 12 momenti chiave

4’- HENRY!!! VANTAGGIO VENEZIA!! Rilancio perfetto di MAENPAA che lancia davanti al portiere HENRY freddo nel trovare il pallonetto vincente. Vantaggio immediato.
16’- CALCIO DI RIGORE PER IL VENEZIA! SKORUPSKI STENDE HAPS. C'era stato un fallo quasi da ultimo uomo su CUISANCE all'altezza della trequarti, l'arbitro fa giocare per il vantaggio e HAPS anticipa l'uscita di Skorupski in area di rigore.
19’- SKORUPSKI RESPINGE L'ESECUZIONE DI KIYINE, MA SULLA RESPINTA ARRIVA IL GOL! Molto fortunato KIYINE che ha sfruttato la respinta centrale del portiere.
26’- DE SILVESTRI! Stacco aereo sul primo palo, palla che finisce fuori di poco. Ma vista la distanza dalla porta doveva fare meglio.
28’- KIYINE! Rasoiata da fuori angolata su cui arriva in tuffo SKORUPSKI. Vicino al tris il Venezia.
32’- BARROW! Liberato con uno scambio stretto da SORIANO, calcia centrale davanti a MAENPAA. Gol sbagliato dall'attaccante.
47’- ORSOLINI! LA RIAPRE ALL'ULTIMO MINUTO! Cross dalla sinistra di BARROW, lasciato solo quasi sull'area piccola Orsolini che deve solo toccare in rete di testa.
55’- ARNAUTOVIC! PAREGGIO DEL BOLOGNA! Traversone di BARROW, sponda aerea di DE SILVESTRI e girata in area piccola di ARNAUTOVIC. 2-2.
67'- SCHOUTEN! CHE GOL! Raccoglie un pallone respinto al limite dell'area, gioco di suola per entrare in area e destro ad effetto che si infila sotto la traversa.
73'- RIGORE PER IL VENEZIA! CONTATTO MEDEL-ARAMU. Molti dubbi.
78'- ARAMU! Portiere spiazzato e il Venezia torna in partita! 3-3
93'- JOHNSEN!!! GOLLLL DEL VENEZIA! 4-3! SKORUPSKI chiude sul primo palo il tiro di HENRY, JOHNSEN raccoglie nel cuore dell'area e trova il destro a giro sul secondo palo. Che orgoglio il Venezia.

Il Migliore

Thomas HENRY: bravo a sorprendere la difesa sul rilancio del proprio portiere e a segnare con un pregievole pallonetto. Sempre vivo sul fronte offensivo, partecipa anche all'azione del 4-3.

Promosso

Mattia ARAMU: entra per l'ultima mezz'ora nel periodo più difficile del Venezia. Dopo la rete dello svantaggio serviva un episodio e lui è abile a trovarlo nel contatto con Medel che porta al rigore del 3-3.

Bocciato

Arthur THEATE: poco attento sul rilancio di Maenpaa che pesca libero sulla trequarti Henry per l'1-0. Non da sicurezza al reparto e Mihajlovic lo sostituisce alla mezz'ora.

Il Momento social

picture

Di Lorenzo: "Scudetto? Ci dispiace, ma la stagione è positiva"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità