Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Venezia-Milan 0-3: Ibrahimovic e doppietta di Theo Hernandez, è sorpasso (temporaneo) in vetta

Simone Eterno

Aggiornato 09/01/2022 alle 14:52 GMT+1

SERIE A - Un gol di Ibrahimovic in avvio e una doppietta di Theo Hernandez nella ripresa regalano al Milan un agile 0-3 a Venezia. Tre punti che in attesa dell'Inter impegnata stasera con la Lazio valgono il sorpasso del Milan in vetta alla classifica di Serie A.

VENICE, ITALY - JANUARY 09: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan celebrates his goal with his team-mates during the Serie A match between Venezia FC and AC Milan at Stadio Pier Luigi Penzo on January 09, 2022 in Venice, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/Getty I

Credit Foto Getty Images

Il Milan c’è, va e fa uno squillo ai cugini dell’Inter, impegnati più tardi con la Lazio. A Venezia sono due lampi, uno per avvio di tempo, a rendere il pranzo domenicale del Milan una digeribilissima merenda. Ibrahimovic, dopo 2 minuti, su super lavoro di Leao; e poi Theo Hernandez, con la consueta fuga a sinistra, 3 minuti dopo l’avvio del secondo tempo. Due cazzotti che stendono il Venezia, rimasto poi in 10 per la follia difensiva di Svoboda, colpevole evidente di 2 dei 3 gol del Milan. Una giornata insomma da incorniciare per i rossoneri, che seppur in attesa dell’Inter tornano così in vetta al campionato e lo fanno sorridendo anche dal punto di vista dell’organico. Difesa a parte, infatti, l’infermeria, nota dolente fin qui lungo tutto l’arco della stagione, è praticamente svuotata. Sulla sponda Venezia invece classifica che deve iniziare a preoccupare. Dopo un gran avvio, i lagunari infilano la settima partita senza vittoria (solo due punti qui dentro). Dietro, insomma, possono accorciare.

Il tabellino

Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Cuisance (60’ Kiyine), Ampadu, Busio (79’ Fiordilino); Aramu (60’ Johnsen), Henry (60’ Crnigoj), Okereke (88' Bjarkason).
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (88' Stanga), Kalulu, Gabbia, Théo Hernandez; Bakayoko, Tonali; Saelemaekers (46’ Messias), Brahim Diaz (73’ Maldini), Leao (62’ Rebic); Ibrahimovic (73’ Giroud).
Gol: 3’ Ibrahimovic, 48’ e rig. 59’ Hernandez.
Assist: Leao
Note – Ammoniti: Saelemaekers, Gabbia, Tonali; Ceccaroni. Espulso al 58’ Svoboda.

Il momento social

La cronaca in 5 momenti chiave

3’ GOL! MILAN SUBITO AVANTI! IBRAHIMOVIC! Bella fuga a sinistra di Leao, che scappa a tutti: il portoghese è perfetto nell'assist e Ibra a porta vuota mette dentro. Gran partenza del Milan.
7’ OCCASIONE MILAN! Ancora rossoneri pericolosi sull'asse Ibrahimovic-Leao; stavolta è lo svedese a vestire i panni dell'uomo assist servendo il portoghese che dribbla un difensore e calcia, Romero respinge in calcio d'angolo.
48’ GOOOOOL! THEO HERNANDEZ! 2-0 MILAN! Scappa ancora a sinistra il Milan, questa volta è Theo Hernandez che brucia Mazzocchi di velocità e potenza: una volta in area tiro potente sul primo palo e palla in gol.
58’-59’ RIGORE PER IL MILAN ED ESPULSIONE VENEZIA. GOL DI THEO HERNANDEZ. Follia in uscita di Svoboda che perde una palla senza senso, poi Hernandez va a botta sicura e lo stesso Svoboda va di mano. Rosso e rigore. Completa un pomeriggio agghiacciante Svoboda e dal dischetto Theo non sbaglia, infilando la doppietta.
85' OCCASIONE VENEZIA! Azione manovrata del Venezia che porta Okereke a calciare a centro area. La conclusione dell'attaccante, però, è respinta da Kalulu che con il corpo riesce a ribattere il tiro.

MVP

Hernandez. Lo strapotere fisico su Mazzocchi è quasi imbarazzante. Una forza della natura questo ragazzo, che anche a Venezia si conferma un fattore.

Le pagelle

Fantacalcio

PROMOSSO: Leao. Un primo tempo dominante e un assist per Ibra. Verrà premiato.
BOCCIATO: Svoboda. Non sappiamo quanti ce l’abbiano in rosa, probabilmente pochi. Ma una giornata davvero disastrosa la sua, da 4.
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità