Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Allegri: "Con la Salernitana ci hanno tolto 2 punti, altrimenti la Juventus sarebbe seconda"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/01/2023 alle 23:45 GMT+1

SERIE A - Il tecnico della Juventus parla ai microfoni di DAZN al termine del rocambolesco 3-3 contro l'Atalanta all'Allianz Stadium: "Complimenti ai ragazzi per ciò che hanno fatto. Mi metto nei loro panni, psicologicamente vedersi al decimo posto da un giorno all'altro è come se ti togliessero quanto hai fatto. La partita dopo il loro 3-2 poteva finire anche 5-2 se mollavi mentalmente".

Allegri: "Ecco cosa ho fatto quando ho scoperto il -15 in classifica"

"In campionato momentaneamente la squadra ha fatto 38 punti, togliendo l'errore Var della Salernitana. Non parlo degli errori arbitrali, ma quello è un errore tecnico. Quindi sono 40 punti e, a parte il Napoli, saremmo davanti alle altre". Queste le parole di Massimiliano Allegri ai microfoni di DAZN dopo il rocambolesco 3-3 contro l'Atalanta all'Allianz Stadium: "Dobbiamo continuare su questa strada - prosegue l'allenatore della Juventus -. I ragazzi hanno fatto una bella partita contro un'Atalanta importante, fisica, dopo due giorni in cui venivamo da pressioni importanti e non era facile concentrarsi. Nelle ultime 10 partite abbiamo fatto 8 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Ora ci saranno Europa League e Coppa Italia, dobbiamo continuare il nostro lavoro senza farci assolutamente distrarre dalle cose esterne. Complimenti ai ragazzi per ciò che hanno fatto: mi metto nei loro panni, psicologicamente vedersi al decimo posto da un giorno all'altro è come se ti togliessero quanto hai fatto. I ragazzi invece sono stati molto bravi, così come lo staff, bisogna solo continuare con grande orgoglio come stiamo facendo".

"Contento per la reazione della squadra"

"Sono contento per la reazione e la prestazione. La partita dopo il loro 3-2 poteva finire anche 5-2 se mollavi mentalmente. Invece siamo stati ordinati, siamo rimasti in partita e abbiamo sfruttato l'occasione di Danilo, un giocatore straordinario che sta facendo una gran stagione. Abbiamo avuto l'occasione di Miretti, deve migliorare su quest'aspetto ma deve restare sereno e tranquillo perché il futuro è dalla sua parte".

Sulla prestazione di Bremer

"Dopo due volte che non era venuto in partita a Cremona e Napoli, ha fatto molto bene e sono contento".

Sulla quota Champions

"Credo che a 71 punti si arrivi in Champions League, però è difficile. Bisogna lavorare serenamente, abbiamo una settimana per recuperare energie poi ci sono il Monza, la Coppa Italia e l'Europa League. Pensare adesso dove possiamo arrivare è difficile".
picture

Allegri: "Rimarrò l'allenatore della Juve. Nelle difficoltà serve..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità