Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri: "La classifica? Prima o poi quelle davanti vinceranno qualche partita, non possono perdere sempre"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/04/2023 alle 23:41 GMT+2

SERIE A - Il tecnico della Juventus commenta ai microfoni di DAZN il successo di misura dei bianconeri sul Verona allo Stadium: "La partita era complicata, dopo la sosta è sempre dura. Siamo stati fermi nei primi 25 minuti, poi abbiamo iniziato a muoverci e abbiamo creato situazioni favorevoli. Stiamo facendo una cosa importante".

Massimiliano Allegri durante Juventus-Verona - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

"Dopo la sentenza del -15 bisognava fare punti. Eravamo a 23 e giocavamo a Salerno per non farci superare. Ora siamo al settimo posto, vincendo contro il Verona abbiamo staccato quelle dietro. Poi sul campo abbiamo 59 punti, +7 sulla Lazio, +9 sull'Inter, +11 su Milan e Atalanta. Ed è un bel risultato. Ma davanti prima o poi qualche partita la vinceranno, non possono perdere sempre". Ai microfoni di DAZN Massimiliano Allegri commenta così il successo di misura della Juventus sul Verona allo Stadium, concretizzatosi grazie a un gol di Kean a inizio ripresa: "La partita era complicata - prosegue il tecnico bianconero -. Dopo la sosta è sempre dura. Era una partita sporca, il Verona ti fa giocare male. Siamo stati fermi nei primi 25 minuti, poi abbiamo iniziato a muoverci e abbiamo creato situazioni favorevoli. Potevamo fare meglio negli ultimi minuti, ma i ragazzi lo sanno. Stiamo facendo una cosa importante".

Su Kean

"È cresciuto molto come altri ragazzi. Se merita la Nazionale? Mancini ha esperienza, ha vinto un Europeo, sa come chiamare i giocatori. Credo che questi ragazzi della Juventus saranno il futuro della Nazionale, se non immediato per il prossimo futuro".

Su Locatelli

"Ha reagito bene alla non convocazione in Nazionale, non c'è rimasto bene ovviamente. È cresciuto molto, scherma bene davanti alla difesa e muove bene la palla. Deve migliorare ancora in quelle giocate, ma è un ragazzo che ha cuore e passione, non si tira mai indietro. Si può sbagliare, giocare meno bene, ma sotto questo aspetto a questa squadra non si può dire niente".

Su Del Piero allo Stadium

"È stato un calciatore straordinario, ha rappresentato la Juventus per anni e mi ha fatto piacere vederlo allo stadio. Quanto servirebbe alla Juve? Io faccio fatica a fare la formazione, altre valutazioni spettano alla società".
picture

Scanavino: "Sentenza Juve? Aspettiamo il 19. Rinnovi Di Maria e Rabiot? Lavoriamo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità