Antonio Pio Iervolino fa il suo esordio con la Salernitana: è il nipote del presidente

CALCIO - Il giocatore della Salernitana è entrato all'85' del match contro l'Udinese: è un classe 2003 e si tratta del nipote del presidente Iervolino.

Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"

Video credit: Eurosport

Tante pacche sulle spalle e qualche scappellotto. Così i suoi compagni di squadra hanno salutato l'esordio in Serie A di Antonio Pio Iervolino, ragazzo classe 2003 che gioca a centrocampo per la Salernitana Primavera. In tanti si saranno accorti del suo cognome: sì è parente del presidente del club Danilo Iervolino, si tratta di suo nipote. Prelevato nel gennaio 2022 come primo colpo della nuova proprietà, ha trovato spazio nei minuti di finali di Salernitana-Udinese, partecipando alla festa dopo il 3-2 finale di Ekong, arrivato nel recupero.
Per conoscere i motivi del suo arrivo alla Salernitana, facciamo un passo indietro a un'intervista rilasciata dal Corriere dello Sport dal presidente Danilo Iervolino. "Ne abbiamo acquistati diversi. Antonio Pio? Lui è un Primavera che ha già esperienze rilevanti, comunque. Il padre, mio fratello, è scomparso per una leucemia – spiega Iervolino – Il ragazzo è come un figlio per me. Prima di tutto, ho voluto prenderlo per poterlo seguire e tenerlo vicino".
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità