Serie A - Bologna-Cremonese 1-1: rigore di Okereke e autogol di Chiriches tra il 50' e il 55'

SERIE A - Bologna e Cremonese (con Ballardini all'esordio in panchina) dividono la posta con un 1-1 che, di certo, delude maggiormente i padroni di casa di Thiago Motta, che crea tanto senza il colpo decisivo. Gara che si sblocca nella ripresa col rigore trasformato al 50' da Okereke e assegnato per un "mani" in area di Dominguez. Quindi, 5' più tardi la sfortunatissima autorete di Chiriches.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Video credit: Eurosport

Bologna e Cremonese (con Ballardini all'esordio in panchina) dividono la posta con un 1-1 che, di certo, delude maggiormente i padroni di casa di Thiago Motta, che crea tanto senza il colpo decisivo. Gara che si sblocca nella ripresa col rigore trasformato al 50' da Okereke e assegnato per un "mani" in area di Dominguez. Quindi, 5' più tardi la sfortunatissima autorete di Chiriches, che sul finire del match rischia di infilare nuovamente Carnesecchi. Il pari finale rallenta le ambizioni del Bologna. Ancora nessuna vittoria per i grigiorossi, dopo la sbornia di Coppa Italia contro il Napoli: una mancanza perdurata per tutto il girone di andata.
picture

Davide Ballardini, Cremonese, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

BOLOGNA-CREMONESE 1-1
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumí, Lykogiannis (79' Cambiaso); Dominguez (79' Schouten), Moro; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow (46' Zirkzee). All. Thiago Motta.
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti (61' Benassi), Meïté, Valeri (70' Buonaiuto); Okereke (90' Tsadjout), Ciofani (61' Afena-Gyan). All. Ballardini.
Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido.
Gol: 50' rig. Okereke (C), 55' aut. Chiriches (B).
Assist: -.
Note - Recupero: 0+7. Ammoniti: Chiriches, Soumaoro, Pickel, Skorupski, Vasquez, Carnesecchi, Buonaiuto.
picture

Bologna-Cremonese, Serie A 2022-2023: Musa Barrow (Bologna). Foto di Alessandro Sabattini per Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 12 momenti chiave

25' - POSCH DALLA LUNGA DISTANZA! Destro potentissimo, Carnesecchi respinge coi pugni.
47' - DESTRO DI CONTROBALZO DI CIOFANI! Conclusione sporca ma angolata: decisiva la copertura in tackle di Dominguez. Da questa azione, l'arbitro Marchetti, dopo il VAR-check, individua un "mani" di Dominguez avvenuto in area prima della conclusione di Ciofani!
50' - GOL DELLA CREMONESE CON OKEREKE! Conclusione dal dischetto impeccabile: palla centrale, ma Skorupski spiazzato e 0-1!
53' - GIRATA IN CADUTA DI DOMINGUEZ SU APPOGGIO DI ZIRKZEE! Palla di poco a lato: il Bologna abboazza auna reazione.
55' - AUTOGOL DI CHIRICHES: BOLOGNA CREMONESE 1-1! Colpo di testa in schiacciata di Ferguson, abile ad anticipare Valeri. A quel punto, in scivolata, Ferrari calcia sul compagno di squadra ex Sassuolo che, su pressione di Zirkzee, infila Carnesecchi.
picture

Autogol Chiriches, Bologna-Cremonese, Getty Images

Credit Foto Getty Images

62' - AFENA-GYAN INNESCATO DALLA SINISTRA DI VALERI! L'ex Roma si distende ma non riesce ad arrivare come dovrebbe sul pallone, sottoporta!
64' - PUNIZIONE DI LYKOGIANNIS! Sinistro a giro insidiosissimo: Carnesecchi ci arriva con un grandissimo intervento!
70' - MEITE PERDE PALLA SU DOMINGUEZ E ORSOLINI VA AL TIRO DAL LIMITE! Rasoterra con pallone che fa la barba al palo: Bologna vicinissimo al 2-1!
78' - DESTRO DI FERGUSON DA FUORI! Conclusione innescata dall'appoggio di Dominguez: palla larga di pochissimo e Bologna, ancora una volta, a un passo dal raddoppio!
82' - CALCIO DI RIGORE PRIMA ASSEGNATO POI TOLTO (DOPO IL VAR-CHECK) ALLA CREMONESE! Cross di Benassi dalla sinistra per Afena-Gyan e gamba tesa in area di Lucumí, che prima di colpire l'ex Roma, però, tocca il pallone.
90' - CLAMOROSO SALVATAGGIO SULLA LINEA DI FERRARI! Cross perfetto di Cambiaso dalla sinistra e sinistro al volo di Orsolini con Carnesecchi che, respingendo la sfera coi piedi, va a calciare contro il povero Chiriches, che rischia la seconda autorete di serata. Questa volta, l'ex Ferrari gli copre le spalle e rinvia all'ultimo istante!
90'+3 - FERGUSON DRIBBLA TUTTA LA DIFESA DELLA CREMONESE E VA AL TIRO! Sinistro basso con la palla che colpisce l'esterno della rete!

Il momento social

MVP

Orsolini. Gli è mancato solo il gol dopo essersi reso pericoloso in numerose circostanze, con tutti i colpi del suo repertorio, dalle parti di Carnesecchi.
picture

Riccardo Orsolini, Vlad Chiriches, Bologna-Cremonese, Imago

Credit Foto Imago

Fantacalcio

PROMOSSO - Sernicola. Corre a perdifiato per tutto l'out di destra, macinando cross a tutto andare e rendendosi particolarmente utile nei pripiegamenti.
BOCCIATO - Chiriches. Un'autorete, una sfiorata e senza particolari colpe, solo quella di travarsi col corpo sulla stessa traiettoria del pallone. Al di là della sorte avversa, sbaglia parecchio sia in fase di marcatura che di disimpegno. Tanta ruggine, dovuta allo scarso impiego, da smaltire.

Le pagelle

picture

Mourinho: "Thiago Motta è uno 'dei miei', non è solo Triplete"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità