Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chi è Adrian Cannavaro, il figlio di Paolo (e nipote di Fabio) che fa capolino in Serie A con il Sassuolo

Davide Bighiani

Aggiornato 04/04/2023 alle 14:12 GMT+2

SERIE A - Ha 18 anni, è il figlio di Paolo Cannavaro, che al Sassuolo ha concluso la carriera nel dicembre 2017, e nipote di Fabio, capitano dell'Italia Campione del Mondo, e - indovinate un po' - fa il difensore centrale. Ebbene il 3 aprile Adrian ha ricevuto la sua prima convocazione per una partita di Serie A, Sassuolo-Torino, posticipo della 28a giornata di Serie A. Buon sangue non mente...

Adrian Cannavaro (Sassuolo)

Credit Foto Getty Images

3 aprile 2023: questa data sarà segnata certamente sul calendario della famiglia Cannavaro. Sì, avete capito bene: c'è un altro Cannavaro in Serie A e il suo nome è Adrian. Ha 18 anni, è il figlio di Paolo Cannavaro, che al Sassuolo ha concluso la carriera nel dicembre 2017, e nipote di Fabio, capitano dell'Italia Campione del Mondo, e - indovinate un po' - fa il difensore centrale. Ebbene il 3 aprile Adrian ha ricevuto la sua prima convocazione per una partita di Serie A, Sassuolo-Torino, posticipo della 28a giornata di Serie A. D'altronde, buon sangue non mente...

Chi è

Nato a Napoli il 10 maggio 2004, Adrian si mette subito in mostra con la maglia del Sassuolo, con cui disputa il campionato Under 17 nella stagione 2020/21. Il salto avviene nell'Under 18 neroverde: 25 presenze in campionato, gioca da capitano il Torneo di Viareggio vinto proprio dal Sassuolo nella finale l'Alex Transfiguration Academy dopo i calci di rigore. In quella campagna segna due reti all'interno del 2-2 al Bologna. Nella stagione in corso, Adrian è inamovibile nella formazione Primavera del Sassuolo: 23 presenze e un gol nella vittoria contro l'Inter il 17 ottobre 2022. Ora l'avventura con la prima squadra: prima della convocazione per il match con il Toro, già a dicembre era stato aggregato con i più grandi nel ritiro svolto durante la pausa relativa ai Mondiali: ed è sceso in campo in occasione delle amichevoli disputate contro Marsiglia e PSV.
Adrian è un ragazzo giovane, ha fatto con noi il ritiro nella sosta invernale. È un ragazzo che si farà perché è determinato, è serio. Poi dopo a che livello dipende da tante cose. Oggi è venuto in panchina con noi perché lo merita, si allena spesso con noi" (Alessio Dionisi, allenatore Sassuolo)

Numero 55

Adrian non mette ancora il piede in campo (lo farà molto presto, ne siamo certi) ma lui ha già una maglietta con tanto di numero ufficiale: il 55, omaggio alla maglia n.5 - quella del difensore centrale - cara a tutti in famiglia, anche allo stesso Adrian.

"Adrian", in onore di...

Papà Paolo sceglie di chiamare suo figlio Adrian in onore di un suo ex compagno di squadra - Adrian Mutu - con cui giocò insieme ai tempi del Parma nei primi anni 2000. In molti si ricorderanno di lui: signor attaccante - con le maglie di Inter, Verona, Parma, Livorno, Juventus, Fiorentina, Cesena - con 103 reti è il calciatore rumeno più prolifico della Serie A.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità