Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Cremonese-Fiorentina 0-2, le pagelle: Mandragora MVP, bene Ikoné, male Tsadjout

Fabio Psoroulas

Pubblicato 12/03/2023 alle 17:31 GMT+1

SERIE A - È tempo di dare i voti ai protagonisti di Cremonese-Fiorentina, match valido per la 26ma giornata di Serie A, chiuso 2-0 per gli ospiti. Buona prova corale per la squadra viola, con Mandragora, Cabral, Ikoné e Biraghi sugli scudi. Tra i padroni di casa sono in pochi a salvarsi, con Tsadjout peggiore in campo. Di seguito i voti ai protagonisti.

Rolando Mandragora esulta dopo il gol segnato durante Cremonese-Fiorentina - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Cremonese-Fiorentina, match valido per la 26ma giornata di Serie A, finisce 2-0 per la squadra viola. Super partita della banda di Italiano, che mette in mostra un ottimo calcio e trionfa in maniera convincente. Un gol per tempo per gli ospiti: Mandragora apre le marcature e Cabral chiude il match. Ancora sconfitta la Cremonese, sempre più vicina alla Serie B. Di seguito i voti ai protagonisti dell'incontro.

LE PAGELLE DELLA CREMONESE

Marco CARNESECCHI 6 – Sui gol non può nulla, per il resto è sicuro e preciso nelle uscite e negli interventi.
Matteo BIANCHETTI 5,5 – Gli inserimenti di Ikoné e Mandragora lo mettono spesso in difficoltà.
Alex FERRARI 6,5 – L'unico ampiamente sufficiente della retroguardia dei padroni di casa. Nel primo tempo salva tutto in più occasioni su Cabral e compagni.
Johan VASQUEZ 5,5 – Stesso discorso fatto per Bianchetti. Fatica a più riprese nelle avanzate degli avversari.
Leonardo SERNICOLA 5,5 – Ci sono sia corsa che voglia. Pecca, però, in qualità e precisione. (Dal 55' David OKEREKE 5,5 - Ha sul groppone la clamorosa occasione sprecata).
Charles PICKEL 5 – Più falli che palloni giocati, lì in mezzo. Prestazione tutt'altro che positiva. (Dal 78' Paolo GHIGLIONE S.V).
Marco BENASSI 5 – Dodò e Ikoné gli rendono la vita difficile con le loro corse in velocità.
Emanuele VALERI 6 – Non sempre preciso, ma comunque ci mette tanta voglia e grinta sulla mediana.
Pablo GALDAMES 5 – Poco concreto e cattivo, non aiuta mai gli attaccanti. (Dal 78' Soualiho MEITE' S.V).
Frank TSADJOUT 4,5 – Dessers lavora per quattro in avanti tutto solo, lui invece non fa niente di niente. Ampiamente insufficiente. (Dal 60’ Daniel CIOFANI 7 – In fin dei conti il migliore in campo dei padroni di casa. Le prova tutte per riaprire l'incontro).
Cyriel DESSERS 6 – Poca concretezza quando è il momento di essere pericoloso, però lavora tantissimo per la squadra e si merita la sufficienza. (Dal 60’ Cristian BUONAIUTO 6 – Qualche spunto interessante nei minuti conclusivi. Impegna Sirigu in diverse occasioni).
All. Davide BALLARDINI 5 – Solito match della Cremonese, che non gioca malissimo ma non concretizza e continua a perdere. I punti non arrivano e la retrocessione è dietro l'angolo.
picture

Artur Cabral esulta dopo il gol segnato durante Cremonese-Fiorentina - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

LE PAGELLE DELLA FIORENTINA

Salvatore SIRIGU 6,5 - Torna titolare dopo una vita, ma il tempo non sembra essere passato. Il suo intervento su Okereke a metà ripresa gli vale mezzo punto in più.
DODO 6,5 - Molto bene il brasiliano, vero termometro di questa squadra. Se lui gira, la squadra gira. Nel primo tempo macina kilometri sulla sua fascia, arrivando costantemente sul fondo. (Dal 77' Lorenzo VENUTI S.V).
Lucas MARTINEZ QUARTA 5,5 - Si perde un paio di volte la marcatura su Ciofani negli ultimi minuti.
Nikola MILENKOVIC 6 - Fa valere la sua fisicità al centro della difesa.
Cristiano BIRAGHI 6,5 - Non soffre mai in difesa e si sgancia spesso in fase offensiva. Quando prende il fondo i suoi suggerimenti al centro sono velenosi.
Sofyan AMRABAT 6 - Bene ma non benissimo. Non si danna l'anima più di tanto nel mezzo, dato che oggi non ce n'è bisogno.
Jonathan IKONÉ 7 - Ogni volta che prende palla semina il panico nella Cremonese. La difesa avversaria è costretta a triplicarlo per fermarlo. (Dal 67' Nicolas GONZALEZ 6 - Si rende utile nei venti minuti in cui è chiamato in causa).
Antonin BARAK 6,5 - Corre e recupera palloni in tutte le zone. E' sempre ovunque.
Rolando MANDRAGORA 7,5 - Un gol e un assist. Protagonista assoluto del match. L'uomo decisivo del pomeriggio. (Dall'84' Alfred DUNCAN S.V).
Riccardo SAPONARA 5 - Forse non al meglio, è uno dei pochi che delude della squadra viola nel primo tempo. Mai nel vivo dell'azione, abbastanza invisibile. (Dal 46' Josip BREKALO 5,5 - Non entra col piglio giusto, sembra un po' spaesato).
Arthur CABRAL 6,5 - Un passo indietro rispetto alle grandi prestazioni delle settimane passate, ma gli attaccanti si chiede di metterla dentro e lui timbra il cartellino anche oggi. (Dal 67' Luka JOVIC 6 - Riesce a rendersi pericoloso in un paio di occasioni)
All. Vincenzo ITALIANO 7 - Altra partita di ottimo livello della Fiorentina, il terzo successo di fila in campionato. Ma oltre alle vittorie e ai punti, c'è da segnalare un bellissimo gioco corale della squadra, con tanti giocatori in gran forma e in grado di mettersi in luce. Cabral sempre ad alti livelli, grande partita anche di Mandragora, Ikoné, Biraghi e Dodò. Insomma, l'Europa non è così lontana.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità