Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Cremonese-Fiorentina 0-2: bella vittoria della squadra viola. In gol Mandragora e Cabral

Fabio Psoroulas

Aggiornato 12/03/2023 alle 17:02 GMT+1

SERIE A - Terza vittoria consecutiva per la Fiorentina, che a Cremona ha la meglio dei padroni di casa per 2-0. Un gol per tempo della squadra viola: è Mandragora a sbloccare il match, nella ripresa Cabral chiude l'incontro. La banda di Italiano vola a quota 34 punti e ora può concentrarsi sul ritorno di Coppa. Notte fonda invece per la Cremonese che si ritrova a -12 dalla zona salvezza.

Artur Cabral esulta dopo il gol segnato durante Cremonese-Fiorentina - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Ottima vittoria per la Fiorentina. La banda di Italiano supera la Cremonese 2-0 nel match valido per la 26ma giornata di Serie A. Tutto facile per la Viola che, con un gol per tempo, conquista il terzo successo consecutivo, il quarto considerando la vittoria in Conference League a metà settimana. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è accaduto durante l'incontro.
Fiorentina che parte meglio in questo primo tempo e costringe gli avversari alla propria metà campo. Gli ospiti vanno avanti meritatamente con Mandragora su assist di Ikoné. Padroni di casa che si affidano troppo ai lanci lunghi per Dessers e a Tsadjout, ma per Sirigu sono 45' tranquilli. La ripresa comincia alla stessa maniera con cui si è chiuso il primo tempo e quindi con la viola avanti. Il raddoppio è nell'aria e arriva con il solito Cabral che mette dentro da due passi il cross rasoterra di un super Mandragora. La Cremonese non ha più nulla da difendere e si butta in avanti, ma le speranze dei padroni di casa si stampano sui piedoni di Sirigu, super a respingere la conclusione di Okereke appena entrato. 2-0 il finale.
picture

Rolando Mandragora esulta dopo il gol segnato durante Cremonese-Fiorentina - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Tre punti che lanciano la Fiorentina in classifica, ora a quota 34 e saldamente dalla parte sinistra. Ma oltre alle vittorie e ai punti, c'è da segnalare un bellissimo gioco corale della squadra, con tanti giocatori in gran forma e in grado di mettersi in luce. Cabral sempre ad alti livelli, grande partita anche di Mandragora, Ikoné, Biraghi e Dodò. Insomma, l'Europa non è così lontana. Solito match invece della Cremonese, che non gioca malissimo ma non concretizza e continua a perdere. I punti non arrivano e la retrocessione è dietro l'angolo.

Tabellino

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Bianchetti, Ferrari, Vasquez; Sernicola (dal 54' Okereke), Pickel (dal 79' Ghiglione), Galdames (dal 79' Meité), Benassi, Valeri; Tsadjout (dal 60' Buonaiuto), Dessers (dal 60' Ciofani). All.: Ballardini
FIORENTINA (4-2-3-1): Sirigu, Dodo (dal 77' Venuti), Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora (dall'83' Duncan); Ikoné (dal 67' Nico Gonzalez), Barak, Saponara (dal 46' Brekalo); Cabral (dal 67' Jovic). All. Italiano
GOL: Mandragora (F), Cabral (F),
ASSIST: Ikoné (F), Mandragora (F),
AMMONITI: Ferrari (C), Mandragora (F), Brekalo (F),
ESPULSI: Nessuno
picture

Emanuele Valeri durante Cremonese-Fiorentina - Serie A 2022-23

Credit Foto LaPresse

La cronaca in 8 momenti

03' SUBITO DESSERS: Fiorentina distratta su rimessa laterale lunga in area e Dessers va di testa in controbalzo ma la sfera finisce sull'esterno della rete.
15' TIRO DI MANDRAGORA: Sinistro dalla distanza ficcante del giocatore della Fiorentina, non di molto a lato.
28' FIORENTINA AVANTI: Saponara dalla fascia mette al limite dell'area per Mandragora che entra in area, sponda con Ikoné in area e tiro nell'angolo lontano.
33' DESSERS SBAGLIA TUTTO: Grande corsa di Valeri sulla fascia, mette dietro per Dessers che tutto solo spara in curva.
50' LA VIOLA RADDOPPIA: Ancora un super Mandragora che fa un bell'1-2 con Barak, palla rasoterra in mezzo per Cabral che da due passi deve solo appoggiare in rete.
62' CABRAL TENTA IL TIRO: Diagonale alto dell'attaccante della Fiorentina da buona posizione.
64' DEVIAZIONE DI CIOFANI: Girata di testa dell'attaccante della Cremonese su cross di Valeri, alto sopra la traversa.
80' SIRIGU SALVA SU OKEREKE: Bonaiuto serve nello spazio Okereke che, solo davanti al portiere, non riesce a batterlo per il super intervento dell'estremo difensore.

Il tweet da non perdere

Il migliore

Rolando MANDRAGORA - Un gol e un assist. Protagonista assoluto del match. L'uomo decisivo del pomeriggio.

Il peggiore

Frank TSADJOUT – Dessers lavora per quattro in avanti tutto solo, lui invece non fa niente di niente. Ampiamente insufficiente.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità