Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cremonese-Inter 1-2: doppietta di Lautaro, i nerazzurri rimontano dopo il gol di Okereke e si riscattano

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/01/2023 alle 21:22 GMT+1

SERIE A - L'Inter si rialza per merito di Lautaro dopo il sorprendente ko contro l'Empoli. Una doppietta del numero 10 argentino (capitano per l'occasione data la squalifica di Skriniar) rimonta il vantaggio illusorio dei grigiorossi con una magia di Okereke. I nerazzurri salgono così al 2° posto provvisorio a 40 punti, in attesa delle altre big.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

È una doppietta di Lautaro Martinez a scacciare i fantasmi e regalare l’immediato riscatto all’Inter dopo il deludente ko in casa contro l’Empoli. I nerazzurri vincono in rimonta nella trasferta allo Zini, subendo una magia imparabile di Okereke a inizio partita (primo tiro e subito gol per la Cremonese), ma abili a reagire con uno scatenato Toro. Prestazione non trascendentale per gli uomini di Simone Inzaghi ma, come era accaduto all'andata, un segnale di risposta in uno dei momenti di maggiore introspezione della squadra nerazzurra, capace di assecondare le assenze per squalifica di Barella e Skriniar.
Illusoria la spettacolare rete del vantaggio per i grigiorossi, si ferma la breve striscia di risultati utili sotto la cura Ballardini. L'atteggiamento è positivo, ma non si può non pensare al fatto che dopo 20 giornate questa squadra non abbia ancora conquistato una vittoria e raccolto la miseria davanti al proprio pubblico, restando sempre fanalino di coda e rischiando di vedere la salvezza sempre più un miraggio.

Classifiche e risultati

Tabellino

CREMONESE-INTER 1-2 (primo tempo: 1-1)
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Bianchetti (67' Buonaiuto), Chiriches, Vasquez; Sernicola, Castagnetti (59' Afena-Gyan), Meité, Benassi, Valeri; Ciofani (59' Dessers), Okereke (72' Zanimacchia). All. Ballardini.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Calhanoglu (67' Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (67' Gosens); Dzeko (76' Lukaku), Lautaro (76' Correa). All. Inzaghi.
ARBITRO: Maurizio Mariani (sezione di Aprilia)
GOL: 11’ Okereke (C), 21’ Lautaro (I), 65' Lautaro (I)
ASSIST: Dzeko (I, 1-2)
AMMONITI: Acerbi (I), Calhanoglu (I), Dumfries (I)
ESPULSI: -
NOTE: recupero 0+4
picture

Lautaro Martinez esulta per il gol in Cremonese-Inter - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 5 momenti chiave

11' - GOL PAZZESCO DI OKEREKE, 1-0 CREMONESE! Magia dell'attaccante grigiorosso dal limite dell'area, un tiro morbido imparabile diretto all'incrocio lontano dei pali che pizzica la traversa interna.
21' - PAREGGIA LAUTARO, 1-1! Conclusione al volo di Dzeko su corner, Carnesecchi respinge ma su ribattuta arriva come un rapace il Toro che insacca.
45' - DOPPIO MIRACOLO DI CARNESECCHI. Il primo sulla conclusione velenosissima ad effetto di Dimarco, poi Lautaro con una ribattuta sulla falsa riga del gol del pari. Ma in entrambi i casi il portiere della Cremonese dice di no.
65' - LAUTARO FA DOPPIETTA, 1-2! Rimontano i nerazzuri: palla perfetta di Dzeko per l'attaccante argentino, tiro sporcato che beffa Carnesecchi.
91' - TRAVERSA INTER. Percussione di Dumfries e tiro potente, la respinta di Carnesecchi finisce sui piedi di Chiriches che rischia un altro foruito autogol. Ma la Cremonese viene salvata dal legno.

Il momento social

Lautaro Martinez ripaga la fascia di capitano (indossata al posto dello squalificato Skriniar) con una doppietta. Cambieranno le gerarchie?

MVP

LAUTARO MARTINEZ (Inter) - Probabilmente scambia la fascia di capitano indossata per l'occasione per un simbolo da supereroe e trascina i nerazzurri al rilancio. Condizione spaventosa da quando è tornato da campione del mondo, torna a graffiare e va in doppia cifra per la quarta stagione consecutiva. Dimostra che quella del San Siro meno di una settimana prima è stata solamente una serata storta.

Fantacalcio

PROMOSSO: Edin DZEKO (Inter) - Nonostante pecchi di cinismo sottoporta, arriva l'assist per il gol decisivo.
BOCCIATO: Johan VASQUEZ (Cremonese) - Sua la deviazione che beffa Carnesecchi per l'1-2 finale. Principale colpevole in difesa.

Le pagelle

picture

Galtier: "Skriniar? Non so se arriva a giugno o già a gennaio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità