Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cremonese-Monza 2-3: doppietta di Caprari, grigiorossi sempre più ultimi in classifica

Simone Pace

Aggiornato 14/01/2023 alle 17:53 GMT+1

SERIE A - La squadra di Palladino si impone allo Zini e centra il quarto risultato utile consecutivo. In vantaggio 3-0 dopo meno di un'ora (Ciurria e doppietta di Caprari), i biancorossi subiscono la reazione dei grigiorossi che accorciano con i gol di Ciofani e Dessers. Altro ko per la Cremonese, sempre più ultima in classifica. E ora la panchina di Alvini torna a scricchiolare.

L'esultanza di gruppo dei giocatori del Monza che vanno ad abbracciare Gianluca Caprari, Cremonese-Monza, Imago

Credit Foto Imago

Il Monza non smette di stupire. La formazione biancorossa allenata da Palladino batte 3-2 la Cremonese allo Zini, centra il quarto risultato utile di fila e si porta momentaneamente all'11esimo posto in classifica, a -2 da Torino e . Altro pesantissimo ko invece per i grigiorossi di Alvini, la cui panchina torna inevitabilmente a scricchiolare paurosamente: per la Cremonese - che non ha ancora vinto una partita - si tratta dell'undicesimo ko in 18 giornate. Partita dai due volti. La prima ora è un dominio netto del Monza, che va a segno con Ciurria e con una doppietta di Caprari (il primo gol è su rigore). L'ultima mezz'ora è tutta grigiorossa: Ciofani e Dessers accorciano, ma l'assalto finale non produce i frutti sperati. Finisce 3-2 per il Monza e - per quanto visto in campo - è giusto così.

Il tabellino

CREMONESE-MONZA 2-3
CREMONESE (3-4-3) - Carnesecchi; Quagliata (82' Zanimacchia), Bianchetti, Ferrari (46' Aiwu); Ghiglione, Meité, Pickel (72' Buonaiuto), Valeri; Okereke (46' Castagnetti), Dessers, Tsadjout (58' Ciofani). All.: Alvini.
MONZA (3-4-2-1) - Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli (46' Ranocchia), Machin (69' Colpani), Pessina, Carlos Augusto; Ciurria (66' D'Alessandro), Caprari (84' Marlon); Petagna (66' Gytkjaer). All.: Palladino.
ARBITRO: Davide Massa della sezione di Imperia.
GOL: 8' Ciurria (M), 19' rig. Caprari (M), 55' Caprari (M), 67' Ciofani (C), 83' Dessers (C).
ASSIST: Petagna (M, 0-1), Petagna (M, 0-3), Valeri (C, 1-3), Valeri (C, 2-3).
AMMONITI: Okereke, Pickel (C), Birindelli, Caprari, Carlos Augusto, D'Alessandro (M).
NOTE - Recupero 3'+6'.
picture

L'esultanza di Gianluca Caprari, Cremonese-Monza, Imago

Credit Foto Imago

La cronaca in 7 momenti chiave

8' GOOOOOLLLLLLL DEL MONZA! CIURRIA! 0-1! Cross di Machin dalla trequarti sinistra, sul secondo palo c'è Birindelli che rimette in mezzo al volo per Petagna il cui sinistro si trasforma in un assist perfetto per Ciurria che insacca comodamente da due passi. Assist di Petagna e brianzoli subito avanti allo Zini!
19' GOOOOOOOLLLLL DEL MONZA! CAPRARI! 0-2! Pestone di Ghiglione in piena area di danni di Izzo. Massa concede il penalty dopo essere stato richiamato al VAR. Trasformazione perfetta di Caprari: piatto destro a incrociare e Carnesecchi spiazzato.
52' MIRACOLO DI DI GREGORIO! Parata pazzesca del portiere del Monza su un'incornata di Pickel: la palla sembrava destinata a entrare nell'angolino, straordinario il riflesso di Di Gregorio.
55' GOOOOOOLLLLLL DEL MONZA! CAPRARI 0-3! Petagna entra in area e mette un pallone intelligentissimo a rimorchio per Caprari, destro di prima intenzione e niente da fare per Carnesecchi col pallone che si insacca sotto la traversa. Assist di Petagna.
67' GOOOLLLLL DELLA CREMONESE! CIOFANI! 1-3! Altro cross di Valeri dalla sinistra, Ciofani si fa largo tra Caldirola e Carlos Augusto e beffa Di Gregorio con un colpo di testa angolato. Assist di Valeri.
83' GOOOLLLLLL DELLA CREMONESE! DESSERS! 2-3! Lungo lancio di Valeri, Ciofani salta e manda fuori giri la difesa del Monza: il pallone arriva sul destro di Dessers che trafigge Di Gregorio. Partita riaperta allo Zini! Sarà un finale incandescente. Assist di Valeri.
picture

Cyril Dessers, Cremonese-Monza, Imago

Credit Foto Imago

87' CREMONESE A UN PASSO DAL 3-3! Altra paratona di Di Gregorio che si oppone a un colpo di testa ravvicinato di Ciofani sugli sviluppi di un corner. Che finale allo Zini!

Il momento social

MVP

Gianluca CAPRARI - In palla fin dai primissimi minuti, firma una doppietta pesante e sfiora il gol in almeno un altro paio di circostanze. Il migliore in campo.

Fantacalcio

Promosso

Patrick CIURRIA - Secondo gol consecutivo dopo quello segnato all'Inter una settimana fa. Momento caldissimo per lui, merita la fiducia dei Fantallenatori.

Bocciato

David OKEREKE - Non ne azzecca una e si fa anche ammonire. Fare peggio di così è davvero difficile.
picture

Galliani: "Al calcio serve il tempo effettivo, come nel basket"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità