Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cremonese-Monza 2-3, pagelle: Caprari il migliore Petagna firma due assist. Male Tsadjout e Okereke

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/01/2023 alle 17:55 GMT+1

SERIE A - I promossi e i bocciati della sfida disputata allo Zini. Il migliore in campo è Caprari, autore di una doppietta. Petagna non segna, ma firma due assist. Di Gregori determinante nella ripresa, Caldirola soffre dopo l'ingresso di Ciofani. Tra i grigiorossi i peggiori sono Tsadjout e Okereke, semplicemente invisibili. Ottima prova di Valeri. Ghiglione ingenuo.

L'esultanza di Gianluca Caprari, Cremonese-Monza, Imago

Credit Foto Imago

Cremonese-Monza, match valido per la 18esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-3. Per i biancorossi sono andati a segno Ciurria e Caprari, quest'ultimo autore di una doppietta (il primo gol su rigore). Ai grigiorossi non bastano le reti di Ciofani e Dessers. La gara è stata arbitrata da Davide Massa della sezione di Imperia. Grazie a questo successo il Monza si porta momentaneamente all'11° posto in classifica. Sempre ultima in classifica la Cremonese: la panchina di Alvini torna a tremare. Di seguito le pagelle del match.

Le pagelle della Cremonese

Marco CARNESECCHI 6 - Sui gol del Monza non può fare nulla, per il resto non deve compiere interventi particolarmente significativi.
Giacomo QUAGLIATA 6 - Non demerita. Nella ripresa è uno dei primi a dare la scossa con qualche accelerazione.
dall'82' Luca ZANIMACCHIA s.v. - In campo solo nel finale, non giudicabile.
Matteo BIANCHETTI 5,5 - Sbanda paurosamente soprattutto nel primo tempo quando il Monza centralmente crea non pochi grattacapi. Meglio nella ripresa.
Alex FERRARI 5,5 - Prestazione opaca e non priva di sbavature: Alvini lo lascia negli spogliatoi durante l'intervallo.
dal 46' Emanuel AIWU 6 - Tutto sommato se la cava: nella ripresa il Monza viene contenuto con maggiore facilità dalla retroguardia grigiorossa.
Paolo GHIGLIONE 5 - Ingenuo e scomposto quando commette il fallo da rigore su Izzo. In fase difensiva lascia voragini dalla sua parte.
Soualiho MEITÉ 5 - In palese difficoltà in mezzo al campo. Sbaglia tanto (troppo) e viene bersagliato dai fischi dei tifosi.
Charles PICKEL 6 - Ci mette tutto l'agonismo che può e va anche vicino al gol con un'incornata sulla quale Di Gregorio si supera.
dal 73' Cristian BUONAIUTO 5,5 - Dovrebbe dare una mano nell'arrembaggio finale ma spreca un ottimo pallone al limite con un destro debole e poco convinto.
Emanuele VALERI 7 - Nel primo tempo va vicino al gol con un bel sinistro da fuori. Poi nella ripresa sale in cattedra e firma i due assist per i gol di Ciofani e Dessers. Molto bravo.
David OKEREKE 4,5 - Rimedia subito un'ammonizione evitabile e davanti si vede pochissimo. Inoffensivo.
dal 46' Michele CASTAGNETTI 6 - Con lui in campo l'assetto della Cremonese da metà campo in su migliora sensibilmente. Prezioso.
Cyriel DESSERS 6 - Segna il gol dell'illusoria speranza di rimonta con un destro sporco. Lotta su tutti i palloni, ma spesso è impreciso e precipitoso nella giocata.
Frank TSADJOUT 4,5 - In campo poco meno di un'ora: praticamente invisibile.
dal 57' Daniel CIOFANI 7 - Riapre la partita con un bel gol di testa, impegna severamente Di Gregorio nel finale e semina il panico tra i difensori del Monza. Ottimo impatto sul match, impossiible chiedergli di più.
All.: Massimiliano ALVINI 4 - Altra sconfitta che avvicina ancora di più la squadra alla Serie B. Prima ora orribile, con il Monza padrone del campo e meritatamente avanti di tre gol. La reazione rabbiosa nel finale non basta. La scelta di giocare con tre punte non paga.
picture

Frank Tsadjout e Carlos Augusto durante Cremonese-Monza - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Monza

Michele DI GREGORIO 7 - Primo tempo da spettatore, secondo da assoluto protagonista. Almeno tre parate decisive, sensazionale quella sul colpo di testa di Pickel.
Armando IZZO 6,5 - Si procura il rigore dello 0-2 con uno sganciamento offensivo. Dietro concede poco. Giocatore che sembra rinato rispetto agli ultimi tempi a Torino.
Pablo MARÌ 6,5 - Sempre al posto giusto nel momento giusto: davvero una prova molto positva la sua.
Luca CALDIROLA 5 - Gioca un ottimo primo tempo, poi crolla nella ripresa e va in tilt in entrambi i gol della Cremonese.
Samuele BIRINDELLI 6 - La cosa più bella della sua partita è il destro al volo nell'azione del gol di Ciurria. Rimane negli spogliatoi dopo l'intervallo.
dal 46' Filippo RANOCCHIA 5 - Non un gran pomeriggio per lui: perde qualche pallone di troppo e negli appoggi non è sempre lucido e preciso.
José MACHIN 6,5 - Tocca tantissimi palloni e, pur senza strafare, contribuisce a tenere alta la squadra dando una mano anche in copertura. Brillante.
dal 69' Andrea COLPANI 5 - Spreca almeno un paio di contropiede con giocate approssimative e affrettate.
Matteo PESSINA 6 - Poco appariscente, eppure il suo lavoro lì in mezzo è molto utile perché dà equilibrio alla squadra. Gioca da veterano.
Carlos AUGUSTO 6 - Non arrembante come suo solito, ma quando parte palla al piede fermarlo è dura.
Patrick CIURRIA 7 - In forma smagliante. Sblocca subito il risultato con un gol facile facile e tiene costantemente in apprensione la difesa grigiorossa con la sua vivacità.
dal 66' Marco D'ALESSANDRO 5 - Impatto non certo esaltante sulla partita, al pari di Colpani. Entra lui e il Monza si perde un po'.
Gianluca CAPRARI 7,5 - In palla fin dai primissimi minuti, firma una doppietta pesante e sfiora il gol in almeno un altro paio di circostanze. Il migliore in campo.
dall'84' MARLON s.v. - In campo nel finale per alzare il muro difensivo. Non giudicabile.
Andrea PETAGNA 7 - Punto di riferimento là davanti, mette lo zampino nello 0-1 e nello 0-3 con due assist perfetti. Grande gara al servizio dei compagni.
dal 66' Christian GYTKJAER 5,5 - Entra con il compito di tenere alta la squadra, ma fallisce l'obiettivo anche perché nella squadra subentra un po' di deconcentrazione.
All.: Raffaele PALLADINO 6 - Il risultato è da leccarsi i baffi, così come la qualità di gioco espressa fino al gol del 3-0. Poi, però, la luce si spegne e anche lui ci mette del suo con alcuni cambi che forse trasmettono un messaggio sbagliato alla squadra.
picture

Galliani: "Spalmadebiti saltato, solo il calcio non viene aiutato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità