Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

"Gabbione" di Livorno distrutto dal maltempo: Massimiliano Allegri aiuterà a ricostruirlo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/12/2023 alle 14:19 GMT+1

SERIE A - Il tecnico dei bianconeri si è messo a disposizione per aiutare per la ricostruzione del Gabbione del bagno Pancaldi

Un sorridente Max Allegri durante Fiorentina-Juventus (0-1), posticipo dell'11° turno di Serie A 2023-24

Credit Foto Imago

Massimiliano Allegri si adopererà in prima persona per ricostruire il Gabbione di Livorno, lo storico campo in cui il tecnico della Juventus ha giocato sin da ragazzo. Danneggiato a causa del forte vento di Libeccio che ha soffiato oltre i 60 nodi, l'iconico campetto è stato cancellato via dal maltempo e Allegri si è reso disponibile per aiutare per la ricostruzione. "Ho contattato il sindaco per mettermi a disposizione per valutare cosa sarà necessario fare" ha detto il tecnico, sulle pagine de Il Tirreno. Crollato dopo 70 anni, il Gabbione è lo storico punto di riferimento degli amanti del calcio livornesi.

Le parole di Allegri

"Sono profondamente addolorato per quanto accaduto. Da cittadino livornese non posso che condividere la preoccupazione delle persone direttamente coinvolte da quanto accaduto. Come molti sanno il mio affetto per Livorno è sempre vivo e costante, per questo motivo ho contattato il sindaco per mettermi a disposizione per valutare cosa sarà necessario fare. Sono certo che lo spirito e la forza dei livornesi saranno fondamentali per una rapida ripresa”.
picture

Allegri: "Alla Juve profilo basso e tanto lavoro, il mio futuro non conta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità