Inter, Marotta: "Caso Acerbi pagina amara per il mondo del calcio"

SERIE A - L'ad dell'Inter ha parlato prima della sfida con l'Empoli: "Noi siamo stati zitti volutamente, è una pagina amara per il mondo del calcio, da qualsiasi punto di vista da cui si possa analizzare".

Beppe Marotta

Credit Foto Getty Images

L'ad dell'Inter Beppe Marotta ha parlato prima della partita con l'Empoli. Inevitabile il caso Acerbi. Così Marotta: "Noi siamo stati zitti volutamente, è una pagina amara per il mondo del calcio, da qualsiasi punto di vista da cui si possa analizzare. Il fatto che viene prima di tutto è di dire al nostro giocatore di farci il resoconto di quanto accaduto in campo e lui ha espresso la sua versione, dopo un suo comportamento grave. Devo ribadire che l'Inter è sempre. Condanniamo ogni forma di razzismo. Però è normale che c'è un aspetto giuridico che va rispettato, soprattutto per Acerbi".

Su Juan Jesus

"Non ho parlato con Jesus perché evidentemente non compete a noi parlare con lui. Ho parlato con il mio giocatore e prendo atto di quello che ci ha raccontato, e non ho dubbi di credere sulla sua versione. Io non sono giudice, quindi non voglio esprimere alcun giudizio, ma Acerbi ha detto che il suo comportamento non aveva niente di razzista, quindi lo abbiamo affiancato. Poi non sono un giudice e non posso ergermi a fare un giudizio".

Su qual è lo stato d'animo di Acerbi

"Questa per me è una pagina amara da qualsiasi punta la si possa analizzare e leggere. Di sicuro Acerbi, che ormai è un uomo ed è una persona molto sensibile, che è rimasta colpita da questa situazione. Però ripeto faccio forza sul fatto che lui è un uomo abituato ad affrontare la vita, ha avuto gravissimi problemi di salute quindi è un uomo con la I maiuscola".

Sull'Inter fuori dalla UCL

"Come reagirà l'Inter? Non parlerei tanto di delusione quanto di un percorso che è rimasto straordinario. Forse siamo entrati nell'ordinarietà avendo pareggiato in casa e perso contro l'Atletico. Ora dobbiamo continuare a fare quel marzo straordinario a cominciare da stasera, ma sono fiducioso perché allenatore e giocatori sono concentrati per questo appuntamento".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità