Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Inter-Udinese 3-1, pagelle: Lukaku, un rigore (su due) non basta, Mkhitaryan e Silvestri i migliori

Francesco Sessa

Aggiornato 18/02/2023 alle 23:14 GMT+1

SERIE A - L'Inter batte l'Udinese grazie al grande gol di Mkhitaryan, migliore in campo per i nerazzurri. Abbattuta la resistenza di Silvestri, fino a quel momento decisivo. Il portiere para anche un rigore a Lukaku, che poi ripete e segna ma non riesce a essere incisivo nella manovra dei suoi. Grave l'errore di Success in contropiede prima del 2-1 nerazzurro.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Inter-Udinese, match valido per la 23esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 3-1, frutto delle reti di Lukaku, Lovric, Mkhitaryan e Lautaro. La gara è stata arbitrata da Dionisi. Con questo risultato, la formazione di Simone Inzaghi si riporta a +3 dal Milan. Di seguito, vediamo le pagelle del match.

Le pagelle dell'Inter

Samir HANDANOVIC 6 – Torna a difendere i pali dell'Inter e non è chiamato a interventi complicati.
Matteo DARMIAN 6 – Non riesce a chiudere su Lovric in occasione dell'1-1, ma è in mezzo tra due avversari: poteva fare poco. Esce dopo il giallo. (Dal 46' Danilo D'AMBROSIO 6 - Entra bene: chiude un paio di volte su Beto e dal suo lancio nasce il gol di Lautaro).
Francesco ACERBI 6 – Nel finale di primo tempo ha una buona occasione di testa. Partita tranquilla in fase difensiva.
Alessandro BASTONI 6 – Non è sempre preciso nella propria area di rigore, mentre in fase di possesso è una presenza costante.
Denzel DUMFRIES 6 – Alti e bassi. Si procura il rigore e in un paio di occasioni sfonda a destra. Ma non è sempre preciso nella gestione e non rientra in occasione dell'1-1. Deve essere più continuo anche all'interno della stessa partita.
Nicolò BARELLA 6 – Ci mette tanta voglia, non sempre è pulito nelle giocate. Macina tanto.
Marcelo BROZOVIC 6 – Tanto lavoro in fase di non possesso, regia essenziale. Buoni segnali al rientro da titolare, ma non è ancora al suo miglior livello. (Dal 66' Hakan CALHANOGLU 6,5 - Entra bene: al momento è lui il titolare davanti alla difesa).
Henrick MKHITARYAN 7 – Prende per mano l'Inter con un gol bellissimo. Dopo aver avuto un'occasione ed essendo cresciuto in entrambe le fasi nella ripresa. Secondo tempo da professore. (Dal 84' Roberto GAGLIARDINI S.V.)
Federico DIMARCO 6,5 – Bello l'assist per il gol di Mkhitaryan. Una partita dispendiosa per l'esterno, tanti chilometri e diversi cross verso l'area di rigore. Una garanzia. (Dal 79' Robin GOSENS S.V.)
Edin DZEKO 6 – Grande spirito: spesso è nella propria trequarti a sacrificarsi e fa salire la squadra. Sbaglia però una grande occasione poco prima del 2-1.
Romelu LUKAKU 5,5– Non basta un rigore trasformato (su due tentati) a strappare la sufficienza. Ancora ingolfato, non riesce mai a saltare l'uomo. Perde anche la palla da cui nasce l'1-1. (Dal 66' Lautaro MARTINEZ 6 - Segna ancora, pochi secondi dopo un grave errore a tu per tu con Silvestri).
All. Simone INZAGHI 6 – Inter tutt'altro che perfetta. Il gol subito è preoccupante. Ma i nerazzurri sono bravi a vincere una partita sporca.
picture

Henrikh Mkhitaryan esulta dopo il gol segnato in Inter-Udinese - Serie A 2022-23

Credit Foto Imago

Le pagelle dell'Udinese

Marco SILVESTRI 7 – Para un rigore, interviene su Acerbi, salva su Mkhitaryan e Dzeko. Ci vogliono un secondo rigore e una magia ad abbatterlo. A tu per tu con Lautaro non può nulla. Grande prova.
Rodrigo BECAO 5,5 – Buona partita, ma perde una grave palla da cui nasce la super occasione per Dzeko.
Jaka BIJOL 6,5 – Tra i migliori dell'Udinese: di testa le prende tutte, bravo anche nei duelli fisici. Ammonito, salterà lo Spezia.
Enzo EBOSSE S.V. – Esce in lacrime per un problema al ginocchio destro dopo un contatto con Lukaku: un augurio di buona guarigione. (Dal 14' Adam MASINA 5,5 - Il peccato è entrare in area di rigore in anticipo sul rigore di Lukaku: vanifica la parata di Silvestri).
Kingsley EHIZIBUE 6 – Gioca con una buona fisicità e talvolta si spinge anche in avanti.
Roberto PEREYRA 6,5 – Bello l'assist per il pareggio di Lovric, al termine di un primo tempo di grande qualità. Nella ripresa deve faticare di più. (Dal 76' Lazar SAMARDZIC S.V.)
WALACE 5 – Travolge Dumfries e commette il fallo da rigore. In generale soffre a centrocampo.
Sandi LOVRIC 6 – Trova il gol del pareggio sfruttando la prateria lasciata dall'Inter. Buona prestazione. (Dal 75' ARSLAN S.V.)
Destiny UDOGIE 5,5 – Non riesce a scatenarsi come vorrebbe. Alla lunga fatica contro Dumfries e nel primo tempo rischia di commettere fallo in area su Barella.
Florian THAUVIN 6 – Grande tecnica, spazia sul fronte offensivo e fa salire la squadra. Bene nella prima mezz'ora, con il trascorrere dei minuti si vede meno. (Dal 61' Isaac SUCCESS 5 - Fallisce l'occasione prima del 2-1 di Mkhitaryan. E anche nel finale calcia male).
BETO 5,5 – Deve correre tanto e darsi molto da fare, ma non riesce a incidere. E anche lontano dalla porta fatica contro i difensori dell'Inter. (Dal 76' Fresty EBOSELE S.V.)
All. Andrea SOTTIL 6 – Partita preparata bene, con fisicità e il giusto agonismo. Gli episodi l'hanno decisa.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità