Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Zhang condannato a Hong Kong: dovrà pagare 250 milioni di euro ai creditori

Giulio Martina

Pubblicato 19/07/2022 alle 18:07 GMT+2

SERIE A - Dalla Cina arrivano notizie non certo positive per il presidente dell'Inter. Zhang avrebbe perso una causa legata ad una garanzia di rifinanziamento di debiti di una società detenuta dalla famiglia a Hong Kong. Il tribunale ha imposto il pagamento ai creditori per un ammontare totale di 255 milioni di dollari.

Steven Zhang, Inter, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Non una settimana particolarmente positiva per la proprietà Zhang. Ai problemi legati al mercato interista, si aggiungono dei guai finanziari proveneienti dalla Cina. Come riportato dall'Hong Kong South China Morning Post, il presidente Steven Zhang avrebbe perso una causa giudiziaria legata ad una garanzia di rifinanziamento di un debito in favore della società Great Matrix. L'azienda in oggetto è di proprietà della famiglia Zhang, che si era impegnata per 255 milioni di dollari di prestiti e obbligazioni firmati nel 2020 in una operazione conclusa con la China Construction Bank.
picture

Romelu Lukaku a colloquio insieme a Steven Zhang, Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La versione di Zhang sosteneva come alcuni membri del personale coinvolti nel progetto che avevano rapporti con la Banca potrebbero aver falsificato la sua firma per siglare a nome di Great Matrix e di lui stesso per assistere con il rifinanziamento. Il tribunale di Hong Kong ha provveduto ad eseguire una perizia sui documenti in cui è emersa l'autenticità delle firme. I creditori possono ora esigere il pagamento dei debiti che ammontano a complessivi 250 milioni di euro. La Banca in questione ha aperto un ulteriore causa in Italia per chiedere l'annullamento della rinuncia di stipendio decisa da Zhang come presidente dell'Inter, in modo tale da accelerare il recupero di denaro in favore dei creditori.
picture

Zhang: "L'impossibile è diventato possibile: fatto la storia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità