Inzaghi dopo Cremonese-Inter 1-2: "La pausa Mondiali ha pesato. Lukaku sta crescendo"

SERIE A - Le parole del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi dopo la vittoria di misura sul campo della Cremonese grazie alla doppietta di Lautaro Martinez: "I ragazzi sono stati bravissimi, la partita con l'Empoli ci ha deluso, avevamo problemi di formazione ma i ragazzi hanno sin da subito interpretato la gara nel migliore dei modi".

Mourinho: "Complimenti al Napoli per lo Scudetto, ma la Roma..."

Video credit: Eurosport

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa al margine del match contro la Cremonese, terminato 2-1 in favore dei nerazzurri. Alla magia di Okereke risponde Lautaro Martinez con una doppietta salvifica. Ora l'Inter (40) torna momentaneamente in seconda posizione scavalcando il Milan (38) e consolida le proprie speranze di Champions League. Estrememanete soddisfatto dalla prestazione dei suoi, Inzaghi ha analizzato così la partita.
picture

Lautaro Martinez esulta per il gol in Cremonese-Inter - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Sulla prestazione

"I ragazzi sono stati bravissimi, la partita con l'Empoli ci ha deluso, avevamo problemi di formazione ma i ragazzi hanno sin da subito interpretato la gara nel migliore dei modi. Siamo rimasti lucidi nonostante l'eurogol perché volevamo la vittoria a tutti i costi. Ci fa affrontare le prossime gare nel migliore dei modi".

Lukaku

"Sta alzando il suo lavoro, ci vorrà ancora un po' di tempo ma sta lavorando nel migliore dei modi come tutti gli altri, di volta in volta deciderò se farlo entrare o giocare dall'inizio. Ho bisogno di tutti i quanti".

Quanto pesa il Mondiale?

"Tantissimo, però abbiamo il dovere di andare avanti e io stasera da allenatore avrei usato un cambio per dare una mano alla squadra. Mkhitarian e Gagliardini hanno corso tantissimo, senza Barella e Brozovic non ho potuto dare quello che avrei voluto, c'erano solo ragazzi della Primavera. È una delle poche volte che ho fatto quattro cambi"

Crisi Inter?

"Devo essere sincero, ascolto poco e parlo tanto con i miei giocatori. Cerco di lasciare all'esterno tutto quello che succede. È normale che dell'Inter si parli tanto, da un anno e mezzo si va avanti con i trofei, ma sarà normale sempre ricevere critiche perché alleni l'Inter, poi sta a me capire se arrivano da una persona lucida o meno. Sono nel calcio da tanti anni e so bene cosa succede, l'importante è avere la fiducia dei ragazzi e dei tifosi, anche oggi fantastici".
picture

Milan, ciao Zaniolo. Marotta: "Skriniar? Niente da dire"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità