Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juve, la risposta all'AIC su Bonucci messo fuori rosa "Correttezza nell'operato"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/08/2023 alle 16:43 GMT+2

SERIE A - La risposta del club bianconero alle dichiarazioni alle dichiarazioni del presidente di Assocalciatori, Umberto Calcagno: "Pronti a difenderci nelle sedi competenti"

bonucci

Credit Foto Eurosport

La Juventus ha risposto all'AIC dopo le accuse ricevute in merito alla gestione di Leonardo Bonucci, messo fuori rosa da Allegri per la stagione 2023/2024.
Il giocatore, nei giorni scorsi, aveva anche chiesto tramite PEC di essere reintegrato, ma il club ha fatto muro. Nel frattempo è arrivato forte e chiaro l'appoggio dell'Assocalciatori che, tramite il suo presidente Umberto Calcagno in un'intervista all'ANSA, ha ribadito che il difensore "subisce condotte illegittime e vietate dall'accordo collettivo, viene calpestata la sua dignità" aggiungendo che "La Juventus lo deve reintegrare subito". Qui sotto la risposta dei bianconeri:

Il comunicato della Juventus su Bonucci

Juventus Football Club ribadisce con forza la correttezza del proprio operato nei confronti di tutti i calciatori tesserati cui sono riconosciuti e garantiti pienamente tutti i diritti previsti dall’Accordo Collettivo di categoria. Juventus è altresì pronta, nell’ipotesi in cui ciò si rendesse necessario, a difendere la piena legittimità del proprio comportamento nelle sedi competenti. Inoltre, Juventus Football Club si auspica che la problematica della definizione di un corretto bilanciamento tra diritti dei calciatori e esigenze dei Club possa essere definitivamente affrontata e risolta nell’ambito della negoziazione del nuovo Accordo Collettivo tra AIC e Lega Nazionale Professionisti Serie A che avverrà in vista della stagione sportiva 2024/25.
picture

Bonucci al JMedical: sorrisi e autografi con i tifosi bianconeri

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità