Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, a Roma senza Allegri: salta la trasferta con la Lazio per una sindrome influenzale. Out Pogba e De Sciglio

Stefano Dolci

Pubblicato 07/04/2023 alle 18:20 GMT+2

SERIE A - Massimiliano Allegri non è partito insieme alla squadra per la Capitale e sabato sera non sarà seduto in panchina nella super-sfida contro la Lazio di Maurizio Sarri, all'Olimpico. Il tecnico livornese è stato fermato da una sindrome influenzale e sarà sostituito a bordo campo dal vice Marco Landucci.

Allegri: "Orgoglioso della Juve per il ban ai tifosi razzisti"

Il duello tra Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri era indubbiamente uno dei temi più interessanti del big match della 29ª giornata di campionato fra Lazio e Juventus, posticipo in programma all’Olimpico con fischio d’inizio alle ore 20:45. Il confronto diretto fra i due tecnici toscani però sarà rimandato poiché Allegri, che stamattina aveva regolarmente presentato il match nella conferenza stampa di vigilia con i giornalisti, non è partito per la Capitale insieme al resto della squadra ed al suo staff a causa di una sindrome influenzale che gli ha consigliato di riposare e riprendersi per il tour de force che attenderà i bianconeri nelle prossime settimane fra Europa League, Serie A e semifinale di ritorno di Coppa Italia. A sostituire il tecnico livornese ci sarà il fido allenatore in seconda, Marco Landucci.

Out Pogba e De Sciglio

Oltre ad Allegri salteranno la sfida contro i biancocelesti anche lo squalificato Kean, Paul Pogba e Mattia De Sciglio. Il centrocampista francese, che sembrava potesse tornare a far parte dei convocati, non ha ancora recuperato dal problema muscolare accusato prima della sosta delle Nazionali mentre il terzino destro ha accusato un affaticamento che ha consigliato Allegri di lasciarlo a riposo. Regolarmente arruolati per la trasferta di Roma, sia Federico Chiesa che Leonardo Bonucci, ambedue partiranno dalla panchina.
picture

Lazio-Juventus: statistiche e curiosità sul big match della 29ª giornata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità