Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Cremonese: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 14/05/2023 alle 11:25 GMT+2

Serie A - La Cremonese ha pareggiato due delle ultime tre sfide nel girone di ritorno di Serie A contro la Juventus (1P), dopo che aveva perso tutte le precedenti quattro – nel parziale tuttavia non ha mai tenuto la porta inviolata.

Allegri torna su cori razzisti a Vlahovic: "Meglio ignorare e lasciar punire..."

Juventus-Cremonese, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Allianz Stadium di Torino domenica 14 maggio, alle ore 20.45. La Juventus non ha mai perso in Serie A contro la Cremonese (15G: 11V, 4N): tra le formazioni contro cui i bianconeri sono imbattuti nella competizione, solo contro il Piacenza hanno all’attivo più precedenti (16).

Probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Rugani, Alex Sandro; Barbieri, Rabiot, Paredes, Pogba, Iling jr.; Chiesa, Milik. All. Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: De Sciglio, Kaio Jorge, Bonucci
CREMONESE (4-4-2): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Vasquez; Castagnetti, Meité, Valeri, Galdames; Okereke, Ciofani. All. Ballardini
Squalificati: Pickel
Indisponibili: Dessers, Tsadjout

JUVENTUS-CREMONESE, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Juventus-Cremonese, domenica 14 maggio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 20.30.

Statistiche Opta

La Juventus non ha mai perso in Serie A contro la Cremonese (15G: 11V, 4N): tra le formazioni contro cui i bianconeri sono imbattuti nella competizione, solo contro il Piacenza hanno all’attivo più precedenti (16).
La Cremonese ha pareggiato due delle ultime tre sfide nel girone di ritorno di Serie A contro la Juventus (1P), dopo che aveva perso tutte le precedenti quattro – nel parziale tuttavia non ha mai tenuto la porta inviolata.
La Juventus ha vinto tutti i sette precedenti interni in Serie A contro la Cremonese, con un punteggio aggregato di 21-3; in particolare, quella dei grigiorossi è una delle cinque squadre che i bianconeri hanno affrontato almeno sette volte in casa nella competizione trovando sempre la vittoria, insieme a Foggia (11), Piacenza (8), Catanzaro (7) e Pisa (7).
La Juventus ha vinto 10 delle 13 gare interne di campionato da inizio ottobre ad oggi (1N, 2P), nessuna squadra ha fatto meglio nel periodo in Serie A (10 successi casalinghi anche per il Napoli).
Nessuna squadra ha pareggiato più gare in trasferta in questa Serie A rispetto alla Cremonese (otto, come la Salernitana).
Con una vittoria, la Juventus diventerebbe la prima squadra capace di superare il traguardo dei 4800 punti in Serie A (attualmente a 4798).
Considerando solo il girone di ritorno di questo campionato la Cremonese sarebbe fuori dalla zona retrocessione, i grigiorossi hanno infatti guadagnato 16 punti in 15 gare: cinque punti in più della terzultima nel periodo (Lecce, 11).
La Juventus (20) è la squadra che ha segnato più gol con calciatori nati a partire dal 2000 in questa stagione di Serie A, dall’altra parte la Cremonese è a quota zero.
Dusan Vlahovic, a segno contro Lecce e Atalanta, potrebbe trovare la rete in tre presenze consecutive in Serie A per la prima volta con la maglia della Juventus; in generale, non ci riesce nella competizione da dicembre 2021 (serie di sei in quell’occasione, in maglia viola).
Marco Carnesecchi della Cremonese è il portiere che ha effettuato il maggior numero di parate nel 2023 nei maggiori cinque campionati europei (80).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 35a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità