Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Juventus-Lecce 2-1: Paredes e Vlahovic lanciano (momentaneamente) la Juve al 2° posto

Simone Eterno

Aggiornato 03/05/2023 alle 20:37 GMT+2

SERIE A - I bianconeri soffrono in casa col Lecce ma passano per 2-1 grazie ai gol di Paredes e Vlahovic nel primo tempo. Il successo vale il temporaneo 2° posto in classifica a quota 63 punti in attesa del risultato di Lazio-Sassuolo.

Juventus-Lecce, Dusan Vlahovic in gol, la gioia dei compagni

Credit Foto Getty Images

Una vittoria dopo oltre un mese in campionato; un successo con almeno due gol segnati dopo 10 partite ufficiali. Sono queste le due note positive della serata della Juventus: il risultato finale e un paio di gol. Poco altro però da portare via per Allegri dalla sfida casalinga contro il Lecce, partita valida per la 33esima giornata di Serie A e vinta dalla sua squadra per 2-1. Contro i salentini di Baroni infatti la Juve soffre fino al 95°, riuscendo a trovare due gol nel primo tempo con Paredes (su punizione) e Vlahovic (finalmente sbloccato) ma non brillando certo per gioco espresso o particolari qualità di collettivo. Certo, ci sono un paio di occasioni di troppo sbagliate da Miretti sotto porta; ma come può recriminare la Juve può farlo anche il Lecce. Un gol di Ceesay nel primo tempo annullato per millimetri; e un’enorme occasione di testa dello stesso attaccante dei pugliesi a 10 minuti dalla fine. Insomma, per abusare del solito concetto: un successo di “corto muso”. Andrà sicuramente bene così al tecnico toscano. A quota 63 punti, la sua Juve supera momentaneamente la Lazio al 2° posto. Settimana prossima però uno scontro diretto a Bergamo contro l’Atalanta. La sensazione è che servirà qualcosa di più.

Il tabellino

Juventus (3-5-2): Szczesny; Bremer (87' Gatti), Bonucci, Danilo; De Sciglio (32’ Cuadrado), Fagioli, Paredes (87' Locatelli), Miretti (73’ Pogba), Kostic; Di Maria (73’ Chiesa), Vlahovic.
Lecce (4-3-3): Falcone; Romagnoli, Baschirotto, Umtiti, Pezzella (71’ Ceccaroni); Gonzalez (60’ Di Francesco), Hjulmand (89' Persson), Maleh (60’ Blin); Banda, Ceesay (89' Colombo), Oudin.
Gol: 15’ Paredes, 40’ Vlahovic; 37’ rig. Ceesay.
Assist: Kostic.
Note – Ammoniti: Paredes, Bremer; Umtiti, Pezzella.

Il momento social

La cronaca in 7 momenti chiave

3’ GOL ANNULLATO AL LECCE! Oudin mette dentro una bella palla dopo un ottimo dribbling al limite: Ceesay sbuca sul secondo palo e mette dentro. Gol però annullato per fuorigioco.
15’ GOOOL! PAREDES! JUVENTUS IN VANTAGGIO. Dalla punizione conquistata da Fagioli, Paredes calcia e buca la barriera del Lecce. Falcone non reattivissimo. Juventus avanti con il gol da palla inattiva.
27’ GOL ANNULLATO A MIRETTI. Miretti con l'inserimento perfetto sul secondo palo. Grande palla però di Fagioli che ha visto il movimento. La NextGen della Juve va in gol e sigla il 2-0, ma dopo controllo VAR viene rivelato l’offside. Nulla di fatto.
37’ RIGORE PER IL LECCE, GOL DI CEESAY! Mano di Danilo, che apre alto il braccio dopo il contrasto di testa. L'arbitro non ha dubbi e dà il penalty. Dagli 11 metri Ceesay non sbaglia dopo una lunghissima rincorsa. Tutto da rifare per la Juventus.
40’ GOL! VLAHOVIC! Dopo 84 giorni torna in gol il serbo! Gran conclusione, gran girata in area di sinistro dopo il cross di Kostic. Perfetta coordinazione. La Juve torna subito avanti.
49’ CLAMOROSA PALLA GOL PER MIRETTI. Sponda di testa di Bremer, Miretti sbuca in area piccola ma non trova - abbastanza clamorosamente - lo specchio. Che occasione.
79’ CLAMOROSA OCCASIONE LECCE! CEESAY! Da corner, Ceesay va a colpo sicuro di testa colpendo troppo libero: il pallone però è sparato secco su Szczesny. Ghiottissima chance.

MVP

Vlahovic. Alla fine si prende lui la copertina se non altro per il gol decisivo. Una bellissima girata per cancellare il momento no. Un centro che vale i 3 punti.

Le pagelle

Fantacalcio

PROMOSSO: Kostic. La solita partita generosa a cui aggiungere l’assist per Vlahovic.
BOCCIATO: Danilo. Causa il rigore del Lecce. Probabilmente non arriverà un gran voto dai pagellisti.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità