Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La moviola di Roma-Inter 0-2: Mano di Darmian in area ma per l'arbitro Maresca non c'è il rigore, proteste giallorosse

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/05/2023 alle 20:11 GMT+2

SERIE A - Gli episodi controversi della sfida dell'Olimpico valido per la 34ª giornata di Serie A, arbitrato da Maresca di Napoli. Proteste giallorosse per un tocco di mano di Darmian dopo un'azione da corner ma per il movimento naturale del difensore in fase di caduta questa tocco non è sanzionabile con il calcio di rigore.

Milan-Inter, 20 anni dopo è ancora Euroderby: come andò nel 2003

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Roma e Inter (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 34ª giornata di Serie A arbitrato dal signor Maresca di Napoli, coadiuvato dai guardalinee Imperiale e Bresmes, IV°uomo Colombo, VAR Di Paolo, AVAR Paganessi. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita andata in scena allo stadio Olimpico e vinta dai nerazzurri di Inzaghi 2-0, grazie alle reti di Dimarco e Lukaku.

Classifiche e risultati

La moviola di Roma-Inter 0-2 (arbitro Maresca)

55' LA ROMA CHIEDE UN CALCIO DI RIGORE - Proteste veementi della panchina giallorossa per un tocco di mano di Darmian. Dopo un'incursione di Bove dopo un'azione sugli sviluppi di corner, Darmian nel tentativo di chiusura mette il pallone in corner toccando anche il pallone con il braccio largo. Check del VAR che lascia proseguire perché il movimento del braccio viene giudicato naturale e il pallone prima di finire sul braccio dell'ex difensore di Torino e Manchester United, carambola anche sulla gamba del difensore nerazzurro. Decisione destinata a far discutere perché il braccio è molto largo anche se la dinamica lascia pensare a un tocco non punibile come ravvisato dall'arbitro. Qualche dubbio però resta.

La squadra arbitrale

ARBITRO: Maresca di Napoli
GUARDALINEE: Imperiale - Bresmes
IV° UOMO: Colombo
VAR: Di Paolo
AVAR: Paganessi
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità