Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Lazio-Empoli 2-2: Caputo e Marin rimontano i biancocelesti, pari al 94'

Francesco Sessa

Aggiornato 08/01/2023 alle 17:31 GMT+1

SERIE A - La Lazio viene fermata all'Olimpica dall'Empoli. I biancocelesti vanno avanti 2-0 con le reti di Felipe Anderson e Zaccagni, all'83' il match è chiuso ma i toscani rientrano in partita con Caputo. E nel finale, al 94', il pareggio di Marin: grande conclusione da fuori sugli sviluppi di un corner.

Zanetti: "Vialli lascia un grande vuoto; mi chiamò a inizio campionato..."

Lazio beffata al 94'. Come l'Inter a Monza, in una corsa al quarto posto a rilento: 2-2 tra i biancocelesti e l'Empoli. Vantaggio di Felipe Anderson, raddoppio di Zaccagni. La partita sembra in controllo per la formazione di Sarri, che però subisce il gol di Caputo all'83', in un contropiede inspiegabile concesso ai toscani. Cresce il nervosismo tra i laziali, che in precedenza avevano lamentato il mancato rosso a Bandinelli per una trattenuta, dopo essere già stato ammonito. Proprio all'ultima occasione, l'Empoli pareggia: gran destro di Marin da fuori sulla respinta della difesa da corner. Altra rimonta subita, dopo quella di Lecce. Il quarto posto resta distante quattro punti.

Classifiche e risultati

Il tabellino

LAZIO-EMPOLI 2-2 (primo tempo 1-0)
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (70' Hysaj), Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi (70' Vecino), Luis Alberto (87' Basic); Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni (60' Pedro). All. Sarri.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic (68' Ebuhei), Ismajli, Luperto, Parisi; Marin, Grassi (56' Bandinelli), Fazzini (76' Bajrami); Baldanzi (56' Cambiaghi); Caputo, Satriano (67' Pjaca). All. Zanetti.
Gol: 2' Felipe Anderson (L), 54' Zaccagni (L), 83' Caputo (E), 94' Marin (E)
Assist: Cambiaghi (E)
Ammoniti: Lazzari (L), Romagnoli (L), Pedro (L), Bandinelli (E), Vecino (L)
picture

Ciccio Caputo e Razvan Marin, Lazio-Empoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

2' GOL DI FELIPE ANDERSON - Angolo dalla sinistra di Luis Alberto, deviazione sul primo palo di Felipe Anderson e tocco decisivo di Caputo. Il gol viene attribuito al brasiliano.
19' CHE OCCASIONE PER ZACCAGNI - Felipe Anderson manda Lazzari nello spazio, cross sul secondo palo: dopo una deviazione il pallone arriva all'ex Verona, che controlla ma non trova la porta da ottima posizione.
54' GOL DI ZACCAGNI - Raddoppio biancoceleste, ancora protagonista Felipe Anderson: conclusione deviata, il pallone arriva all'ex Verona che con il tocco sotto scavalca Vicario.
60' GRANDE OCCASIONE PER CAPUTO - Splendido spunto di Fazzini sulla destra, stacco da ottima posizione e pallone alto.
63' PALO DI MILINKOVIC - Che botta del serbo: conclusione dalla trequarti secca, ci vuole un grande Vicario.
83' GOL DI CAPUTO - Contropiede dei toscani, Cambiaghi manda in porta l'attaccante che controlla e insacca con il sinistro.
94' GOL DI MARIN - Conclusione dalla trequarti sugli sviluppi di un angolo.

Il momento social

Mvp

Nicolò CAMBIAGHI - Entra e spacca la partita. Riaccende un Empoli spento. Assist al bacio per il gol di Caputo e tantissima voglia di incidere.

Fantacalcio

Promosso. Mattia ZACCAGNI - Ha una grande occasione nel primo tempo, nella ripresa trova il raddoppio con un bel tocco sotto da pochi passi. Un bel +3.
Bocciato. Ivan PROVEDEL – Può fare decisamente di più in occasione del gol di Marin. Conclusione non imprendibile.

Le pagelle

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità