Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Bologna-Udinese 3-0: Posch incontenibile, malissimo i vari Bijol, Pereyra e Thauvin

Stefano Fonsato

Aggiornato 02/04/2023 alle 15:21 GMT+2

SERIE A - I voti ai protagonisti di Bologna-Udinese 3-0 con le pagelle della partita: i migliori sono i goleador di giornata, ovvero Posch, Moro (al suo primo centro in rossoblù) e Barrow, che ritrova la gioia personale dallo scorso ottobre. Friulani pressoché disastrosi, specie con le prestazioni da dimenticare dei vari Bijol, Pereyra e Thauvin.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Bologna-Udinese, match valido per la 28a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 3-0 frutto delle reti di Posch, Moro e Barrow. Con questo risultato la band di Thiago Motta sorpassa a 40 quella dello squalificato Andrea Sottil (38) e resta appesa al sogno europeo, a -4 da quel settimo posto attualmente occupato dalla Juventus e che può valere l'accesso alla prossima Conference League. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Bologna

Francesco BARDI 6: 90' e passa minuti di assoluta serenità per il vice di Lukasz Skorupski, ai box per via della febbre.
Stefan POSCH 7,5: un fendente che apre la partita (quinto centro in campionato del terzino destro austriaco) e un salvataggio sulla linea. La solita grande prova dell'ex Hoffenheim, tra le rivelazioni assolute di questa Serie A.
Adama SOUMAORO 6,5: energico quanto basta con Beto e compagni per non far correre rischi alla difesa felsinea.
Jhon LUCUMI 6,5: prestazione che ricalca in tutto e per tutto quella del compagno di reparto franco-maliano.
Georgios KYRIAKOPOULOS 7: stantuffo incontenibile della corsia sinistra. Parte proprio da lui l'azione che porta al 3-0 firmato Barrow. Nei giorni corsi si era lamentato per non essere preso in considerazione dalla nazionale greca. E a ben donde...
Lewis FERGUSON 6,5: solita cerniera di metà campo in grado di abbinare, alla perfezione, quantità e qualità.
Dal 58' Nicolas Dominguez 6,5: alza subito il volume al 73' per Sansone e, all'85', con un bell'inserimento dalle retrovie, sfiora con un destro alto di pochissimo la rete del 4-0.
Nikola MORO 7,5: giornata da ricordare, la sua. Primo gol con la maglia del Bologna e palla ben lavorata a beneficio di Barrow per la rete del definitivo 3-0.
Jerdy SCHOUTEN 6: talvolta un po' precipitoso negli interventi (fallosi). Tuttavia, interpreta bene entrambe le fasi.
Michel AEBISCHER 6: largo in alto sulla destra fa il suo, in appoggio a Barrow e Sansone.
Dal 58' Riccardo Orsolini 6: subito in pista con un ottimo suggerimento per Dominguez all'85'.
Nicola SANSONE 6,5: dialoga bene coi compagni di reparto e sfiora la rete (unica cosa che gli è mancata) al minuto 73.
Musa BARROW 7,5: mancava l'appuntamento al gol dallo scorso ottobre. In appoggio anche sulle conclusioni vincenti di Posch e Moro. Dopo la rete si galvanizza e sfiora la doppietta. Grandissima prestazione.
Dal 59' Roberto Soriano 6: entra a risultato acquisito, trovando comunque il modo di scambiare un paio di palloni interessanti.
Mister Thiago MOTTA 7,5: il suo Bologna è una creatura perfetta, tatticamente e a livello di gruppo, che meriterebbe per davvero il palcoscenico europeo.

Le pagelle dell'Udinese

Marco SILVESTRI 5: qualche responsabilità sul bolide da fuori di Posch. Prova a rifarsi su Sansone nella ripresa, ma la sua prova è da considerarsi insufficiente.
Kingsley EHIZIBUE 6: rimedia, per quanto possibile, alle distrazioni di Bijol.
Jaka BIJOL 4,5: ne combina una dietro l'altra. Là dietro non tiene un avversario che sia uno.
Marvin ZEEGELAAR 6: rispolverato dalla naftalina, offre una prova propositiva quando si tratta di mettere il baso fuori dalla propria metà campo.
Festy EBOSELE 5,5: tanta grinta lungo l'out di destra, ma poca precisione.
Dal 46' Ilija Nestorovski 5: entra e l'Udinese cambia modulo. Tuttavia, il gol di Barrow in apertura di ripresa, scombina tutto.
Lazar SAMARDZIC 5: una punizione insidiosa, a fine primo tempo, nel bel mezzo di una vera e propria scena muta.
Dal 74' Tolgay Arslan 6: prova, in qualche modo, a fare ordine in mediana.
Sandi LOVRIC 5: la sua diga in mediana fa acqua da tutte le parti.
Dall'86' James Abankwah: sv.
Roberto PEREYRA 4,5: nervoso Nervoso all'inverosimile, non riesce a impostare mezza azione dal suo presidio di metà campo.
Destiny UDOGIE 5,5: un paio di cross dalla mancina, che però sono davvero poca cosa rispetto alle sue enormi potenzialità.
Dal 74' Adam Masina 6: tanti applausi dal pubblico, il suo pubblico, quello di Bologna ovvero la città natale. Buona sgambata in difesa. Anche qui, però, a risultato acquisito.
Forian THAUVIN 4,5: prestazione da dimenticare, ancora palesemente fuori forma. L'ex Tigres e Olympique Marsiglia non ha idee né mezzi per arrivare per primo sul pallone.
Dal 74' Simone Pafundi 6: subito protagonista, il giovanissimo classe 2006, di un doppio scambio di prima che mette in evidenza le sue doti tecniche, di cui si è accorto anche Roberto Mancini.
BETO 6: nel primo tempo si dimena, provandoci in tutti i modi. Nella ripresa sparisce dalla partita.
Mister Andrea SOTTIL (squalificato, in panchina Gianluca CRISTALDI) 4,5: squadra mai in partita.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità