Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, le pagelle di Torino-Inter 0-1: Brozovic, Lukaku, Dzeko in forma City. Male Rodriguez e Vanja Milinkovic-Savic

Stefano Fonsato

Aggiornato 03/06/2023 alle 21:29 GMT+2

SERIE A - I voti ai protagonisti di Torino-Inter 0-1 con le pagelle della partita: il migliore è il goleador di giornata, anche se sul suo tiro sono tante le responsabilità dell'estremo difensore granata Vanja Milinkovic-Savic, che poi a inizio ripresa rischia pure l'autorete. Benissimo anche Lukaku e Dzeko, che palesano una forma perfetta in vista per la partita dell'anno in quel di Istanbul...

“Fai il serio, non il co*****e”: Brozovic sgridato dall'assistente di Inzaghi

Torino-Inter, match valido per la 38esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-1 frutto della rete al 37' di Marcelo Brozovic. Con questo risultato l'Inter chiude a 72 punti in classifica, seconda in attesa di Empoli-Lazio. Niente ottavo posto, invece, per i granata di Ivan Juric Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Torino

Vanja MILINKOVIC-SAVIC 4,5: incerto sulla conclusione di Brozovic al 37'. Da solo, coi piedi, a inizio ripresa rischia pur l'autorete. Distratto.
Perr SCHUURS 6: ha il suo bel da fare nel contenere Lukaku. Ci riesce ad intermittenza. Sempre proficue, ad ogni buon conto, le sue sortite offensive.
Alesandro BUONGIORNO 6,5: non è tra i responsabili del gol subito, m di tante uscite puntuali nella e dalla retroguardia granata.
Ricardo RODRIGUEZ 5: prestazione senza particolari acuti né personalità, là dietro, al cospetto della "LuLa". Si addormenta sulla conclusione da fuori di Brozovic senza mai uscire in pressione.
Dal 57' Yann Karamoh 6,5: entra subito in palla. Il suo diagonale al 60' viene incredibilmente respinto da Handanovic.
Wilfried SINGO 6: tanta generosità lungolinea, anche se condita con qualche intervento "grezzo" di troppo.
Dall'81' Demba Seck: sv.
Samuele RICCI 6,5: tra i migliori in campo del Toro. In zona nevralgica, infatti, è inesauribile in entrambe le fasi. Prova a chiudere al 37' anche su Brozovic, recuperando in corsa sulla pessima valutazione di Ricardo Rodriguez, senza però arrivarci. Cala lievemente nel corso della ripresa.
Dal 69' Karol Linetty 6: subito insidioso si calci piazzati.
Ivan ILIC 6,5: tanti palloni ben distribuiti. Punto di riferimento, l'ex Verona, della metà campo di Juric (di cui è il pupillo)
Dall'81' Pietro Pellegri: sv.
Mërgim VOJVODA 5,5: spinge poco lungo l'out di sinistra.
Dal 57' Ola Aina 6: dà una buona accelerata sulla corsia di competenza.
Aleksey MIRANCHUK 5: prestazione decisamente in ombra sulla trequarti..
Nikola VLASIC 6: al 71', in una giornata non esattamente esaltante per lui, estrae dal cilindro un ottimo pallone per Sanabria, poi miracolosamente sventato da Cordaz.
Antonio SANABRIA 5,5: prima Cordaz gli dice No. Poi, sempre da due passi, al 92' manca la deviazione vincente. Non esattamente la sua giornata.
Mister Ivan JURIC 6: manda in campo una squadra grintosa e determinata. Che, tuttavia, ha palesato i soliti problemi là davanti.

Le pagelle dell'Inter

Samir HANDANOVIC 7: intervento da campione sul diagonale di Karamoh al 60', poco prima di prendersi la standing ovation da parte dei propri tifosi.
Dal 65' Alex Cordaz 7: per l'intervento, tutto istinto, sul tiro scivolato di Sanabria, appena entrato in campo per la sua personalissima passerella di fine campionato a 40 anni suonati.
Matteo DARMIAN 6,5: ottimo lavoro sia in marcatura che in fase di ripartenza.
Stefan DE VRIJ 6,5: dalle sue parti non si passa. Chiude ogni boccaporto.
Alessandro BASTONI 6,5: prestazione ordinata e senza fronzoli. Ogni tanto prova la sortita offensiva.
Dal 66' Francesco Acerbi 6: si tiene in forma in vista della finalissima Champions con un mezzoretta di qualità là dietro.
Denzel DUMFRIES 6: ha una buona chance al 22', poi disputa una gara in controllo, lungo la destra, senza strafare.
Roberto GAGLIARDINI 6,5: prestazione senza pecche in mediana e, a inizio ripresa, un colpo di testa largo di poco, che avrebbe meritato maggior fortuna.
Marcelo BROZOVIC 7,5: a segno come nella gara di andata. Se gli si lascia spazio nel tiro si dimostra letale. Ma è anche la solita cerniera (mancata davvero tanto quest'anno a Simone Inzaghi.
Hakan ÇALHANOGLU 6: filtranti e appoggi di qualità, intervallati da un'ammonizione evitabile.
Dal 55' Nicolò Barella 6: costringe subito Singo all'ammonizione entrando in gioco coi giri giusti.
Robin GOSENS 6: macina chilometri di buona lena lungo la mancina da cui, tuttavia, il cross giusto latita.
Dal 74' Raoul Bellanova 6: una ventina di minuti complessivi più in fase di contenimento che di spinta.
Lautaro MARTINEZ 6: dialoga bene con Lukaku senza forzare la fase atletica, quasi allenandosi alla sfida dell'anno, in programma ad Istanbul tra una settimana.
Dal 55' Edin Dzeko 6,5: copisce un palo dopo un contropiede da lui stesso giostrato con l'assistenza di Dzeko. Anch'egli dimostra di essere a 100% della forma fisica e mentale.
Romelu LUKAKU 7: è in forma Champions. S'intende a meraviglia con Lautaro Martinez. Difende il pallone come solo lui sa fare, va al tiro ed suo l'appoggio vincente a Brozovic. Atleticamente c'è.
Mister Simone INZAGHI 7: prestazione semplicemente perfetta. Gara vinta in controllo, senza faticare più di tanto. Il massimo in vista del Manchester City.
picture

Guardiola: "Inter? Pensiamo al Brentford, poi allo United"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità