Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Torino-Roma 0-1: Dybala glaciale, Mancini è un muro. Male Schuurs e Gineitis

Stefano Fonsato

Aggiornato 08/04/2023 alle 21:25 GMT+2

SERIE A - I voti ai protagonisti di Torino-Roma 0-1 con le pagelle della partita: il migliore è Gianluca Mancini, abile a chiudere ogni boccaporto in difesa, in particolare al cospetto di Radonjic. Dybla glaciale dal dischetto: spiazzato centralmente Vanja Milinkovic-Savic, oltre a un ottimo lavoro tra le linee d'attacco. Sponda granata, Schuurs la combina grossa. Gineitis, infine, è troppo acerbo

Mou punge: "La curva è tornata, ma in tribuna si continua a dormire"

Torino-Roma, match valido per la 29a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-1 frutto della rete su calcio di rigore di Paulo Dybala all'8'. Con questo risultato, la Roma balza dal quinto al terzo posto, scavalcando Inter e Milan in zona Champions. Qui di seguito, i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Torino

Vanja MILINKOVIC-SAVIC 6: al di là del gol subito su calcio di rigore, i tiri nello specchio della Roma latitano e di rado viene chiamato in causa.
Andrew GRAVILLON 5,5: non sempre preciso in fase di disimpegno, l'ex Reims e Pescara.
Dal 62' Koffi Djidji 6: prestazione solida e ordinata. Forse il cambio di gerarchie imposto da Juric non ha fatto bene alla difesa granata.
Perr SCHUURS 5: con quel braccio largo in area, su conclusione da fuori di Zalewski, la combina davvero grossa. In ogni caso, per l'ex Ajax, una prestazione al di sotto dei suoi standard.
Alessandro BUONGIORNO 6: prestazione senzasbavature in difesa, in marcatura. Juric lo sacrifica per un cambio tattico.
Dal 79' Yann Karamoh: sv.
Wildried SINGO 6: ogni tanto ci prova con le sue percussioni a tutta velocità. E questo è apprezzabile.
Samuele RICCI 5,5: Juric si arrabbia con lui per qualche tocco elementare sbagliato di troppo a metà campo. Tolto dal mazzo poco dopo l'ora
Dal 62' Nikola Vlasic 6: protagonista di un'ottim giocata, l'imbucata per Pellegri al minuto 89.
Gvidas GINEITIS 5: mandto allo sbaraglio in mezzo al campo da Juric, il lituano classe 2004 va spesso in apnea in mediana.
Ricardo RODRIGUEZ 6,5: pericoloso dalla distanza e abile nei cross. Sufficienza "rotonda" per lo svizzero ex Milan.
Aleksey MIRANCHUK 6: sembra partire con la giusta verve là davanti, ma ben presto viene neutralizzato dal terzetto difensivo giallorosso. Dalla sua, un bel colpo di testa a inizio ripresa, ottimamente sventato da Rui Patricio. Giocata che lo fa salire alla sufficienza.
Nemanja RADONJIC 6,5: frizzante e con tante idee là davanti. Finisce tuttavia per sbattere contro un grandissimo Mancini.
Dal 79' Valentino Lazaro: sv.
Antonio SANABRIA 5,5: fatica enormemente a trovare il varco giusto, controllato da Smalling.
Dal 62' Pietro Pellegri 6,5: subito combattivo e volitivo là davanti, andando a sfiorare il palo all'89'.
Mister Ivan JURIC 5,5: squadra con poche idee, imbrigliata dall'extra tatticismo della Roma di Mourinho. Azzardata la scelta del giovanissimo Gineitis dal 1'.

Le pagelle della Roma

Rui PATRICIO 6,5: protagonista di una straordinaria parata sull'inzuccata di Miranchuk a inizio secondo tempo
Gianluca MANCINI 7,5: imperforabile. La difesa della Roma è chiusa a doppia mandata grazie alla sua prestazione, caratterizzata dalle continue chiusure su Radonjic e compagni.
Chris SMALLING 7: francobolla sia Sanabria che Pellegri con estrema attenzione.
Diego LLORENTE 7: l'ex Leeds United e Real Sociedad, là dietro, non fa certo rimpiangere Roger Ibañez. Grande padronanza e puntualità d'intervento.
Nicola ZALEWSKI 7: tarantolato sulla destra. Da una sua iniziativa nasce il rigore assegnato per tocco col braccio in area di Schuurs.
Bryan CRISTANTE 6,5: quantità e qualità a profusione per la metà campo giallorossa.
Georginio WIJNALDUM 6,5: idem con patate rispetto a Cristante. Nel primo tempo, al 29' e dalla lunga distanza, sfiora l'eurogol.
Leonardo SPINAZZOLA 6: si divincola discretamente sulla sinistra. Lungo la quale, tuttavia, potrebbe spingere di più.
Ola SOLBAKKEN 5,5: prestazione timida dell'attaccante norvegese, che dà forfait al 74' per un infortunio alla spalla su contrasto con Buongiorno..
Dal 74' Nemanja Matic 6: tanta esperienza messa sul banco nella mediana di Mourinho.
Stefan EL SHAARAWY 6,5: una trottola tra le linee E tra una giocata intelligente e l'altra.
Dal 70' Lorenzo Pellegrini 6: entra discretamente in partita dialogando bene con Abraham e non solo.
Paulo DYBALA 6: glaciale dal dischetto, spiazza il gigante Vanja Milinkovic-Savic con una conclusione centrale, da specialista navigato. Tra le linee, in movimento, trova il modo di esprimere tutta la sua qualità.
Dall'83' Tammy Abraham: sv.
Mister José MOURINHO 7: fa quello che gli riesce meglio, ovvero indottrinare la propria squadra ad anestetizzare ogni possibile iniziativa avversario una volta colto il vantaggio a inizio partita. Una vittoria troppo importante per la Roma, che balza dal quinto al terzo posto in classifica.
picture

Mourinho: "Abbiamo vinto con Juve e Inter, ma ci manca continuità"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità