Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lecce Monza 1-1, le pagelle: Di Gregorio salva i biancorossi, bene Gonzalez. Sensi segna un gran gol

Fabio Psoroulas

Pubblicato 11/09/2022 alle 17:42 GMT+2

SERIE A - È tempo di dare i voti ai protagonisti del match disputato allo Stadio Via del Mare tra Lecce e Monza, valido per la sesta giornata di Serie A. Il migliore in campo è sicuramente Di Gregorio, che salva gli ospiti nel finale con due parate decisive. Per il Lecce grande match di Gonzalez, che appena entrato trova la rete del pareggio. Male Helgason e Valoti.

Stefano Sensi esulta dopo il gol segnato durante Lecce-Monza - Serie A 2022-23

Credit Foto Imago

Lecce-Monza, match valido per sesta giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-1, frutto delle reti di Sensi per i biancorossi e Gonzalez per i padroni di casa. La gara è stata arbitrata da Luca Pairetto. Con questo risultato i brianzoli muovono la classifica e portano a casa il primo punto della loro storia nella massima serie, dopo cinque sconfitte di fila.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle del Lecce

Wladimiro FALCONE 6 - Non può nulla sulla punizione di Sensi, per il resto non viene mai chiamato in causa.
Valentin GRENDEY 6,5 - Attento e disciplinato, sulla fascia è una costante spina nel fianco per il Monza
Marin PONGRACIC 6 - Qualche intervento interessante, si merita la sufficienza.
Federico BASCHIROTTO 6,5 - Sempre attendo quando c'è da compiere interventi in chiusura. Utile anche nella palle inattive.
Giuseppe PEZZELLA 5,5 - Birindelli gli crea moltissimi problemi nella prima parte della gara. (Dal 62' Antonino GALLO 6 - Con Molina il Monza tira i remi in barca e per lui è un secondo tempo abbastanza tranquillo).
Kristijan BISTROVIC 5,5 - Ci mette buona volontà, ma tende a pasticciare un po' con il pallone tra i piedi. (Dall'82' Kristoffer ASKILDSEN S.V).
Morten HJULMAND 6 - Buone geometrie in mezzo al campo. Guida in maniera sufficiente la sua squadra in cabina di regia.
Þórir Jóhann HELGASON 5 - Preferito un po' a sorpresa a Gonzalez, non riesce a farsi quasi mai vedere in mezzo al campo. (Dal 46' José GONZALEZ 7 - Entra e cambia la partita del Lecce, trovando subito la rete della parità. Poi riesce sempre in mezzo al campo ad essere pericoloso, sino a sfiorare il raddoppio nel recupero).
picture

I giocatori del Lecce esultano dopo il gol di Gonzalez durante Lecce-Monza - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Federico DI FRANCESCO 5,5 - Si muove tanto senza palla ma non riesce mai a creare spunti interessanti. (Dal 76' Pablo RODRIGUEZ 5,5 - Ha un quarto d'ora per farsi vedere, ma non riesce mai nell'intento).
Assan CEESAY 6,5 - Il Lecce attacca soprattutto dalla sua parte, anche nel primo tempo quando complessivamente i giallorossi faticano. Giocatore dai buoni numeri. (Dal 62' Lorenzo COLOMBO 5,5 - Non incide entrando dalla panchina).
Lameck BANDA 6,5 - Si vede meno del compagno di reparto, ma gioca un'ottima partita di dinamicità. Purtroppo negli ultimi 11 metri deve ancora crescere.
All. Marco BARONI 6 - Peccato per il primo tempo Il Lecce gioca una buono secondo tempo. Manca però il guizzo per il gol vittoria.
picture

Lameck Banda e Samuele Birindelli durante Lecce-Monza - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Monza

Michele DI GREGORIO 7 - Praticamente inoperoso sino al 90', nel recupero si deve superare con due parate che valgono come un gol, dato che salvano il risultato.
MARLON 5,5 - Sicuro per un tempo, nella ripresa rischia di soccombere come tutta la squadra.
Pablo MARÍ 6 - Attento in più di una chiusura nella prima frazione.
Armando IZZO 5,5 - Cerca affannosamente di frapporsi agli attacchi giallorossi nella sua zona di campo, riuscendoci a tratti.
Samuele BIRINDELLI 5,5 - Cerca di mettersi in mostra, ma al cross non è precisissimo. E poi fatica molto, soprattutto quando Banda si sposta sulla sua corsia di competenza. (Dal 46' Salvatore MOLINA 5 - Entra e il Monza pian piano si spegne. Non corre praticamente mai.
Matteo PESSINA 6,5 - Nel primo tempo è uno dei migliori, con tanto movimento e diversi palloni interessanti nella ripresa. Quando esce la luce si spegne. (Dal 57' Mattia VALOTI 5 - Ogni palla che tocca crea problemi ai suoi compagni di reparto. Brutto ingresso).
Nicolò ROVELLA 6 - Ordinato e ritmato fino a quando rimane in campo. Dimostra di poter essere importantissimo per i brianzoli. (Dal 57' Andrea COLPANI 5 - Come tutti i neo entrati, anche lui non riesce a dare il suo contributo nella ripresa, portando il Monza ad abbassarsi troppo).
picture

Stefano Sensi esulta dopo il gol segnato durante Lecce-Monza - Serie A 2022-23

Credit Foto Imago

Stefano SENSI 6 - Parte bene trovando il gol su punizione. Poi, a poco a poco, vede calare in maniera costante la propria brillantezza. (Dall'87' José MACHIN S.V)
Carlos AUGUSTO 6 - In difesa è autore di un paio di buoni interventi, offensivamente fa un po' più di fatica. Comunque prova sufficiente.
Gianluca CAPRARI 6 - Molto attivo in avanti con tanti movimento, ma anche fumoso. Riesce però a guadagnarsi la punizione per il gol del vantaggio (Dal 57' Patrick CIURRIA 5 - Stroppa lo manda in campo per dare un po' di brio al reparto offensivo, non riesce nell'intento).
Dany MOTA CARVALHO 6 - Svaria da una parte all'altra del campo e tiene in piedi l'attacco del Monza con pregevoli iniziative palla al piede
All. Giovanni STROPPA 5,5 - A tratti si vede proprio un bel Monza. Ma le partite durano 90 minuti. Nella ripresa i suoi badano un po' troppo ad amministrare e nel finale rischiano di soccombere.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità