Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Lecce-Torino 0-2: Singo e Sanabria trascinano Juric a -5 dall'Atalanta, terzo ko di fila per Baroni

Francesco Sessa

Aggiornato 12/03/2023 alle 14:49 GMT+1

SERIE A - La formazione di Ivan Juric trova i tre punti al Via del Mare grazie alle reti di Singo e Sanabria, su assist di Miranchuk e Radonjic. Due gol arrivati nel primo tempo, nel giro di pochi minuti. I granata si avvicinano alla Dea, sconfitta sabato dal Napoli. Mentre per la formazione di Baroni si tratta del terzo ko consecutivo.

I giocatori del Torino esultano durante Lecce-Torino - Serie A 2022-23

Credit Foto LaPresse

Con autorevolezza, il Torino si prende i tre punti al Via del Mare. I granata battono 2-0 il Lecce grazie a due reti nel giro di pochi minuti: Singo al 20' (assist al bacio di Miranchuk) e Sanabria al 23', dopo una grande azione personale di Radonjic chiusa con una palla dentro solo da spingere in rete. Un match povero di emozioni, con tanta intensità e moltissimi duelli individuali. C'è anche una rissa, nel primo tempo, ad accendere gli animi. Per Juric è la seconda vittoria consecutiva e un successo che alimenta i sogni europei: il sesto posto dell'Atalanta, sconfitta dal Napoli, è a soli cinque punti. Mentre per il Lecce si tratta della terza sconfitta consecutiva.

Il tabellino

LECCE-TORINO 0-2 (primo tempo 0-2)
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez (77' Banda), Hjulmand (53' Maleh), Blin; Strefezza (87' Voelkerling), Ceesay (46' Colombo), Di Francesco (46' Oudin). Allenatore: Baroni.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon (81' Djidji), Schuurs, Buongiorno; Singo (60' Aina), Linetty (59' Ricci), Ilic, Rodriguez (78' Vojvoda); Miranchuk (81' Adopo), Radonjic; Sanabria. Allenatore: Juric.
Gol: 20' Singo (T), 23' Sanabria (T)
Assist: 0-1 Miranchuk (T), 0-2 Radonjic (T)
Ammoniti: Gonzalez (L), Buongiorno (T), Milinkovic-Savic (T), Ilic (T), Strefezza (L), Hjulmand (L)
picture

Alessandro Buongiorno durante Lecce-Torino - Serie A 2022-23

Credit Foto LaPresse

La cronaca in 5 momenti chiave

20' GOL DI SINGO - Palla morbida perfetta di Miranchuk sul secondo palo sugli sviluppi di una punizione, l'esterno arriva e con il destro trafigge Falcone.
23' GOL DI SANABRIA - Devastante Radonjic, che va via sulla sinistra e mette in mezzo un cioccolatino per il compagno, che anticipa Gallo e insacca.
31' TENSIONE IN CAMPO - Rissa davanti alla panchina di Baroni!!! Lo stavamo dicendo: tensione in crescendo. Un rosso per entrambe le panchine.
76' CI PROVA COLOMBO - Sinistro da posizione defilata, deviazione di Ricci e pallone non lontano dalla porta.
77' OCCASIONE PER BASCHIROTTO - Angolo di Oudin e colpo di testa, pallone però lontano dalla porta.

Il momento social

Mvp

Nemanja RADONJIC - Azione pazzesca quella che porta al gol del 2-0 di Sanabria. Brucia Baschirotti e mette una palla al bacio. La sua prova è un segnale confortante per Juric.

Fantacalcio

Promosso. Antonio SANABRIA - Al posto giusto al momento giusto. Chiude la partita anticipando Gallo, un altro +3 prezioso.
Bocciato. Federico BASCHIROTTO - Questa volta soffre. In occasione del gol dell'1-0 non riesce a contenere Radonjic, che gli fa passare un brutto pomeriggio.

Le pagelle

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità