Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Milan - Ibrahimovic dice addio al calcio, è ufficiale: "È arrivato il momento di dire ciao"

Luca Stamerra

Aggiornato 04/06/2023 alle 23:58 GMT+2

SERIE A - Zlatan Ibrahimovic aveva indetto una conferenza stampa, pronto a parlare al termine del match tra Milan e Hellas Verona. Era certo il suo addio al Milan, ma anche quello al calcio? Tutto il mondo degli appassionati era in attesa di una risposta definitiva visto l'interessamento del Monza di Galliani e Berlusconi. Il classe '81 ha però smentito tutto: a quasi 42 anni, lascia il calcio.

Leao esulta con Ibrahimovic per il gol in Milan-Hellas Verona - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Zlatan Ibrahimovic dice basta. L'attaccante svedese aveva indetto una conferenza stampa per il post partita di Milan-Verona, qualunque risultato arrivasse. Una comunicazione che voleva dare a stampa e tifosi. L'addio al Milan era ormai certo, ma lo svedese poteva restare in Serie A? Magari vestire la maglia del Monza visto il corteggiamento di Galliani e Berlusconi? No, Ibrahimovic ha preso la parola e ha detto addio al calcio, salutando tutti dal suo stadio, quello di San Siro. Con la squadra con la quale si è trovato meglio: il Milan.

Le parole di Ibrahimovic

Tante emozioni in questo stadio. La prima volta che sono arrivato al Milan mi avete dato la felicità. La seconda volta che sono arrivato mi avete dato amore. Vorrei ringraziare la mia famiglia e chi mi è stato vicino per la pazienza. Vorrei ringraziare la mia seconda famiglia, i giocatori. Voglio ringraziare il mister e il suo staff per la responsabilità che mi avete dato. Voglio ringraziare i dirigenti per l'opportunità che mi avete dato. Ultimo ma più importante di tutti, di mio cuore voglio ringraziare voi tifosi. Mi avete ricevuto a braccia aperte, mi avete fatto sentire a casa. Sarò milanista per tutta la vita. È arrivato il momento di dire ciao al calcio, non a voi. Forza Milan e arrivederci
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità