Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Hellas Verona 3-1, il Diavolo vola con Leao: scaligeri allo spareggio salvezza

Samuele Fortino

Aggiornato 04/06/2023 alle 23:38 GMT+2

SERIE A - Grande notte a San Siro per il Milan, che con un grandissimo Rafael Leao riesce a concludere la stagione con un successo sul Verona. Gli uomini di Zaffaroni soffrono nel primo tempo, poi trovano il pari nel secondo e alla fine capitolano. Comunque anche lo Spezia ha perso a Roma e dunque settimana prossima ci sarà il pareggio tra queste gli uomini di Semplici e quelli di Zaffaroni.

Giroud e Leao esultano per il gol in Milan-Hellas Verona - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Il Milan saluta Zlatan Ibrahimovic con un successo targato Olivier Giroud e Rafael Leao. Il portoghese ha festeggiato il rinnovo di contratto con una doppietta d'autore. L'Hellas Verona ha tenuto il campo solo per la prima parte della seconda frazione di gioco, quando con Faraoni ha trovato la rete del pareggio. Per gli scaligeri la buona notizia è che lo Spezia ha perso al 90' a Roma e dunque settimana prossima la squadra di Zaffaroni affronterà quella di Semplici nello spareggio salvezza, visto che sono a pari punti.

Il tabellino

MILAN-HELLAS VERONA 3-1

MILAN (4-2-3-1): Maignan (87' Mirante); Calabria (85' Florenzi), Thiaw, Tomori, Hernandez; Krunic (71' Pobega), Tonali; Messias (85' Saelemaekers), Diaz (71' De Ketelaere), Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Cabal (85' Dawidowicz); Faraoni, Sulemana (85' Abildgaard), Veloso (59' Lazovic), Depaoli; Tameze, Ngonge (78' Gaich); Djuric (59' Verdi). Allenatore: Zaffaroni.
ARBITRO: Paolo VALERI.
GOL: 45'+2' Giroud (R), 71' Faraoni, 85' Leao, 90' Leao.
ASSIST: 71' Lazovic.
AMMONITI: 49' Magnani per fallo su Leao, 60' Sulemana per fallo su Brahim Diaz, 61' Cabal per fallo su Messias, 76' Depaoli per fallo su De Ketelaere, 87' Theo per fallo su Abildgaard.
NOTE: al 62' espulso Bocchetti per proteste; recupero +2', +6'.
picture

Leao esulta per il gol in Milan-Hellas Verona - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 4 momenti chiave

45'+2' RIGORE MILAN! Giroud trasforma il rigore causato da un fallo ingenuo di Ngonge su Brahim Diaz.
71' PAREGGIO VERONA! Depaoli batte velocemente la rimessa laterale per Lazovic che, dal fondo, crossa per la testa di Faraoni. Non sbaglia l'esterno del Verona ed è parità al Meazza.
85' LEAO CAPOLAVORO! Il portoghese sgasa, si accentra e trova l'angolino basso: i rossoneri tornano in vantaggio.
90'+1' LEAO CAPOLAVORO PARTE 2! Leao sfoga tutta la sua velocità in contropiede e trova la rete del 3-1, lasciando sul posto due difensori e saltando Montipò.

Il momento social del match

L'MVP

LEAO: non gioca una partita indimenticabile per 85', poi trova due gol capolavoro che regalano la vittoria al Milan da vero fuoriclasse.

Il peggiore

DJURIC: altra partita da Chi l'ha visto? Un disastro totale, completamente assente e sconnesso con il gioco, non irresistibile, dei suoi.

Fantacalcio

Il migliore

GIROUD: ancora una volta non sbaglia dal dischetto e ancora una volta regala un +3 prezioso ai suoi fantallentaori, chissà forse decisivo.

Il peggiore

MONTIPO: tre gol subiti e un voto ampiamente non sufficiente per il portiere dell'Hellas in termini di fantacalcio.
picture

Tonali carica il Milan: "Dobbiamo dare tutto per la maglia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità