Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Monza-Sampdoria 2-2: Pessina su rigore al 99', Stankovic si illude

Francesco Sessa

Aggiornato 06/02/2023 alle 23:15 GMT+1

SERIE A - Finale thirller a Monza. I lombardi conquistano un punto al 99' grazie al rigore trasformato da Pessina per fallo di Murru su Petagna: la Sampdoria si illude, ma non riesce a tornare al successo in campionato e resta lontana dalla quart'ultima posizione dello Spezia.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Termina con Stankovic in lacrime, diretto negli spogliatoi prima ancora che Pessina batta (e trasformi) il rigore del 2-2. La Samp va a un centimetro da una vittoria che sarebbe stata pesante e che l'avrebbe portata a -6 dalla zona salvezza, ma a inchiodarla è un rigore guadagnato da Petagna per fallo di Murro all'ultimo secondo. Il Monza fa ancora punti, i blucerchiati interrompono la striscia di quattro sconfitte di fila ma tornano a Genova con l'amaro in bocca di un'occasione sfumata. Freddissimo Pessina dal dischetto, in precedenza doppietta di Gabbiadini con in mezzo il momentaneo pareggio di Petagna.

Classifiche e risultati

Il tabellino

MONZA-SAMPDORIA 2-2 (primo tempo 1-1)
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo (57' Marlon), Pablo Marì, Caldirola (79' Valoti); Ciurria (72' Birindelli), Pessina, Machin (72' Rovella), Carlos Augusto; Caprari; Petagna, Mota (79' Colpani). All. Palladino
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Colley, Nuytinck (46' Murru), Amione; Leris (85' Zanoli), Cuisance (46' Rincon), Winks, Augello; Djuricic (68' Paoletti); Gabbiadini, Lammers (74' Quagliarella). All. Stankovic
Gol: 12' Gabbiadini (S), 32' Petagna (M), 58' Gabbiadini (S), 99' rig. Pessina (M)
Assist: Lammers (S), Carlos Augusto (M)
Ammoniti: Leris (M), Izzo (M), Amione (S), Caprari (M), Rincon (S)
picture

Matteo Pessina

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

12' GOL DI GABBIADINI - Palla in profondità, male Caldirola: l'attaccante fa rimbalzare e sfilare, davanti a Di Gregorio non sbaglia! Il portiere tocca ma non basta.
32' GOL DI PETAGNA - Dal nulla, rete da bomber vero! Augusto mette in mezzo, l'attaccante riceve spalle alla porta e trova l'angolino.
51' AUGELLO SFIORA LA MAGIA - Sinistro al volo splendido su palla di Gabbiadini, il pallone gira verso la porta e sfioda il palo.
55' GRANDE CHIUSURA DI AUGELLO - Carlos Augusto sfonda sulla sinistra e mette in mezzo un pallone per Mota, pronto a colpire tutto solo a porta vuota: chiusura decisiva.
58' DOPPIETTA DI GABBIADINI - Grandissimo intervento di Di Gregorio su colpo di testa di Leris, respinta vincente.
99' GOL DI PESSINA - Rigore trasformato dopo fallo di Murru su Petagna all'ultimo secondo!

Il momento social

Mvp

Andrea PETAGNA - Strappa all'ultimo il premio di "man of the match" a Gabbiadini. Perché di fatto si procura da solo il calcio di rigore, con una grande difesa della palla. Murru non può nulla, come Nuytinck in occasione del primo gol. Mossa azzeccata da parte di Palladino.

Fantacalcio

Promosso. Manolo GABBIADINI - Una doppietta così, un po' dal nulla. Il rimpianto per lui è che non basta a rilanciare la Samp, ma la prova individuale resta.
Bocciato. Patrick CIURRIA – Non ripete la super prestazione offerta contro la Juventus. Non rischia mai la giocata.

Le pagelle

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità