Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mourinho: "Penalizzazione Juventus ridicola, campionato falsato"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/05/2023 alle 00:13 GMT+2

SERIE A - Il tecnico della Roma José Mourinho ha parlato dopo il 2-2 tra Roma e Salernitana. Così il portoghese sul tema del giorno, la penalizzazione di 10 punti inflitta nuovamente alla Juventus: "Penalizzazione ridicola, così il campionato è falsato. Noi avremmo giocato delle partite diversamente".

Mourinho in panchina durante Roma-Milan - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Il tecnico della Roma José Mourinho ha parlato a DAZN al termine del 2-2 tra Roma e Salernitana. L’allenatore portoghese ha toccato tanti temi, così sulla partita: “Il primo tempo non è stato di grande intensità o voglia di giocare, c’era anche poca concentrazione. Perché? Magari per tanti cambi, magari la colpa è mia. Però la mia situazione non è facile, una finale da giocare, una squadra con tanti giocatori stanchi, ci sono cambi che sono obbligati e già accordati prima della partita, non è facile gestire. La partita era difficile, la Salernitana giocava la finale della Champions, come piace a me, è così che si deve fare. Non è una critica, l’hanno fatto bene. Pairetto bene come sempre, fa sempre il suo lavoro bene. E’ un risultato che non volevamo ma è il risultato. Adesso mancano due partite di campionato, manca la finale che è più importante delle due partite di campionato ma abbiamo due partite da giocare".

Su Dybala, come sta?

"Male”.

E tra 10 giorni?

"Non lo so”.

E’ ottimista?

"No”.

Sulla penalizzazione della Juventus

"Per me è uno scherzo, sapere questa cosa a due giornate dalla fine è strano per tutti, anche per la Juventus. Se mi avessero detto questo prima di Monza o Bologna avremmo avuto un approccio diverso al campionato. Noi siamo stati costretti a puntare tutto sull’Europa League".

Sul campionato, l’ha falsato?

"Sì, per me si ma non voglio parlare di questo. Mi dispiace per i professionisti che hanno guadagnato quei punti sul campo e perdono punti per la società".

Sulla Fiorentina, sarà un allenamento?

"E’ un allenamento serio. Andiamo con serietà, ovviamente faremo dei cambi ma con serietà. Faremo il meglio possibile".
picture

Mourinho: "Tutti mi chiedono di venire in panchina, ma non c'è più spazio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità