Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Muore a 85 anni Italo Galbiati: fu vice storico di Fabio Capello al Milan e al Real Madrid

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/03/2023 alle 14:07 GMT+1

CALCIO - A darne notizia, via Instagram, è uno dei suoi ex giocatori Daniele Massaro: "Buon viaggio grande Italo, grazie per la tua pazienza ogni giorno e dei grandi insegnamenti".

Fabio Capello e Italo Galbiati ai tempi del Real Madrid

Credit Foto Getty Images

Una brutta notizia per tutti i tifosi di calcio: Italo Galbiati, ex mezzala di Inter, Lecco e Como ed ex vice allenatore storico di Fabio Capello al Milan, alla Roma, alla Juventus e al Real Madrid è deceduto all'età di 85 anni. A darne notizia, via Instagram, è uno dei suoi ex giocatori Daniele Massaro: "Buon viaggio grande Italo, grazie per la tua pazienza ogni giorno e dei grandi insegnamenti".
Da calciatore vestì la maglia dell'Inter solo in un'occasione, prima di passare al Lecco, con cui esordì in Serie A. Retrocesso in B, rimase al Lecco, prima di passare al Como, dove chiuse la carriera da giocatore. Fu dirigente nel settore giovanile dell'Inter - dove scoprì Walter Zenga - e fu allenatore del Milan in tre periodi in sostituzione di Gigi Radice e Ilario Castagner. Fu vice di fiducia di Fabio Capello prima al Milan poi alla Roma, collaboratore alla Juventus e di nuovo vice al Real Madrid; seguì il mister friulano anche alla guida della Nazionale inglese e di quella russa.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità